sabato 7 novembre 2026
Breaking
Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Scontri via Gioia, Menis attacca le istituzioni: «Non vogliono dare un tetto provvisorio a chi arriva» ◆ Trieste, due coppe al Memorial Sartori e quarto posto a squadre: l’ANPS sfiora il terzo podio ◆ Fvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati ◆ Trieste, Conti condanna gli scontri e attacca il centrodestra: «Gravissimo che soffino sul fuoco» ◆ Russo propone un centro a bassa soglia e trasferimenti in regione: «Sicurezza diritto dei cittadini» ◆ Anziani con disabilità e case inaccessibili. Zoccano: «Nessuno sia prigioniero in casa propria» ◆ Trieste, Giacomelli attacca sul centro di via Gioia: «Basta con le balle dei cattivi maestri» ◆ Trieste, Giorgi condanna le aggressioni alle forze dell’ordine: «Basta giustificazioni ideologiche» ◆ Trieste, Fratelli d’Italia non arretra su via Gioia: «Ribadiamo la nostra contrarietà» ◆ Scontri piazza Libertà, Massolino racconta la protesta: «Non è violenza, è disobbedienza civile» ◆ Azione, Rossetti si dimette da Segretaria e sceglie Futuro in Comune: «Scelta molto precisa» (VIDEO) ◆ Trieste, Francesco Cervesi dopo gli scontri: «Poco da dire, molto da fare» ◆ Trieste, scontri in città. Paglia: «L’immobilismo sull’accoglienza alimenta tensioni» ◆ Trieste, sorrisi in cucina con Massimo Giletti: Ai Fiori racconta «una giornata ancora più speciale» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Scontri via Gioia, Menis attacca le istituzioni: «Non vogliono dare un tetto provvisorio a chi arriva» ◆ Trieste, due coppe al Memorial Sartori e quarto posto a squadre: l’ANPS sfiora il terzo podio ◆ Fvg, Amstaff trovato malnutrito in una gabbia: i carabinieri sequestrano il cane, tre denunciati ◆ Trieste, Conti condanna gli scontri e attacca il centrodestra: «Gravissimo che soffino sul fuoco» ◆ Russo propone un centro a bassa soglia e trasferimenti in regione: «Sicurezza diritto dei cittadini» ◆ Anziani con disabilità e case inaccessibili. Zoccano: «Nessuno sia prigioniero in casa propria» ◆ Trieste, Giacomelli attacca sul centro di via Gioia: «Basta con le balle dei cattivi maestri» ◆ Trieste, Giorgi condanna le aggressioni alle forze dell’ordine: «Basta giustificazioni ideologiche» ◆ Trieste, Fratelli d’Italia non arretra su via Gioia: «Ribadiamo la nostra contrarietà» ◆ Scontri piazza Libertà, Massolino racconta la protesta: «Non è violenza, è disobbedienza civile» ◆ Azione, Rossetti si dimette da Segretaria e sceglie Futuro in Comune: «Scelta molto precisa» (VIDEO) ◆ Trieste, Francesco Cervesi dopo gli scontri: «Poco da dire, molto da fare» ◆ Trieste, scontri in città. Paglia: «L’immobilismo sull’accoglienza alimenta tensioni» ◆ Trieste, sorrisi in cucina con Massimo Giletti: Ai Fiori racconta «una giornata ancora più speciale» ◆
Cronaca

No Green Pass, Fedriga: "Grazie a Forze dell'ordine per aver impedito violenze a Trieste"

Luca Marsi·
“Ringrazio la Prefettura, la Questura e tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che, con la loro professionalità, hanno permesso di gestire queste giornate di tensione e di impedire che Trieste diventasse palcoscenico di episodi di violenza.”
 
Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
 
“Desidero inoltre sottolineare la sensibilità umana con la quale essi hanno agito, dimostrandosi una volta di più superlativi servitori del bene comune. Un esempio del quale cittadini e istituzioni devono andare fieri.”

Articoli correlati