domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Fvg, polizia arresta cittadino straniero gravemente indiziato di due rapine commesse domenica

Luca Marsi·
Fvg, polizia arresta cittadino straniero gravemente indiziato di due rapine commesse domenica

La Polizia di Stato di Udine, nel pomeriggio di domenica 26 maggio, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto di nazionalità marocchina, di anni 26, gravemente indiziato di essere l’autore di due rapine commesse breve distanza di tempo fra loro in Borgo stazione e della successiva resistenza opposta agli agenti al momento del suo fermo. 

Sulla scorta delle circostanziate informazioni fornite da un cittadino straniero che aveva assistito alla scena ed aveva allertato le Forze di polizia tramite il N.U.E. 112, gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, operativi in questo capoluogo nell’ambito del Servizio di controllo straordinario del territorio per il contrasto all’immigrazione clandestina, intervenivano a seguito di una segnalazione di rapina commessa da uno straniero, con l’utilizzo di un coltello, ai danni di un altro cittadino extracomunitario, in questa via Roma.

Intercettata la vittima e visionata la documentazione video-fotografica dalla stessa realizzata, gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio del personale della Squadra Volante di questa Questura, prontamente si mettevano alla ricerca del rapinatore, rinvenendolo in questo viale Ungheria, nel mentre egli si stava dando alla fuga in sella ad un velocipede. All’atto della sua identificazione e controllo, l’uomo dava in escandescenze, opponendo attiva resistenza agli operatori e giungendo finanche a colpire dapprima alcuni agenti e poi, con il capo, il lunotto posteriore dell’autovettura di servizio, mandandolo in frantumi.

In quei frangenti, da fonti aperte si veniva, altresì, a conoscenza che il ventiseienne, poche ore addietro, con le medesime modalità, aveva perpetrato un’ulteriore rapina ai danni di un pubblico esercizio sito in questo viale Leopardi. Nella circostanza il cittadino marocchino, immortalato dalle telecamere interne del negozio, brandeggiando in modo intimidatorio un coltello ivi rinvenuto, si era appropriato di alcune lattine di birra e si era dato alla fuga.

Grazie al tempestivo intervento degli Agenti, che consentiva di rinvenire e bloccare il rapinatore e sulla scorta dell’attività investigativa compiuta nell’immediatezza dei fatti, il ventiseienne, peraltro già gravato da numerosi e finanche specifici precedenti di polizia, veniva, quindi, deferito in stato d’arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, stanti le gravi condotte dallo stesso serbate nei confronti degli operatori. Il medesimo, veniva, altresì, denunciato in stato di libertà per entrambi i fatti di rapina, sussistendo nei suoi confronti gravi indizi di colpevolezza, nonché per la violazione della misura di prevenzione del divieto di accesso alle aree urbane, applicatagli con provvedimento questorile.

In sede di convalida del suo arresto, il GIP disponeva nei confronti del cittadino marocchino la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Articoli correlati