Commette per anni furti in Italia, poi si concede un 'meritato' riposo in Romania ma viene arrestata
Nella giornata del 14 febbraio scorso, la Polizia rumena ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo, disposto a seguito dell’ordine di carcerazione emesso in data 04 gennaio 2017 dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti della 24 enne Cristea Ioana Lavinia.
La cittadina rumena deve scontare una pena di 2 anni e 2 mesi, emessa a seguito di numerose condanne del Tribunale di Udine, per fatti occorsi nel 2014.
Allora, alla donna, che in questo centro non aveva una fissa dimora ed attività lavorativa, era stato notificato il provvedimento del Questore di non ritorno nel Comune di Udine, che la stessa aveva violato in numerosissime occasioni.
Nello stesso periodo, era stata denunciata anche per tre episodi di furto in esercizi commerciali di Udine e della provincia. Successivamente si era resa irreperibile in Italia.
A seguito del provvedimento di condanna, le indagini esperite da questa articolazione investigativa, con il concorso della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, permettevano di rintracciare la donna a Nadlac Nagylak (Romania) dove aveva fatto ritorno, dopo essere che era stata segnalata la sua presenza anche Francia, e tratta in arresto in esito al dispositivo della Procura di Udine, che aveva provveduto alle incombenze relative alla predisposizione del Mandato di Arresto Europeo. Sono in corso le procedure estradizionali.
Articoli correlati
CronacaTrieste, Mazda colpita sul fianco e ribaltata: incidente nella notte, cinque giovani a bordo delle due auto
Violento incidente stradale alle 4.40 del mattino a Trieste, all’altezza dell’incrocio tra via Roma e via Torre Bianca . Nello scontro sono rimaste coinvolte una Mazda 2 , con a bordo tre giovani, e una Ford Fiesta , sulla quale viaggiavano
CronacaSospensione a tempo indeterminato per "Beatrice la gallina felice": chiude l'azienda e centro estivo di Giulia Battellini
Batosta durissima per l'azienda individuale "Beatrice la gallina felice" di Sales, nel comune di Sgonico. Con l'ordinanza n. 29/2026 firmata dal responsabile del servizio tecnico, arch. Monika Milic, il Comune ha disposto – per presunto abu
CronacaTrieste, «Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione»: festa sul bus per l’autista
«Ultima fermata Enrico, spegni il motore… accendi la pensione». È con questo grande striscione, sorrisi, cori e una sorpresa organizzata da amici e parenti che oggi, domenica 13 settembre, Enrico ha effettuato la sua ultima corsa come autis
CronacaTrieste, tram di Opicina sempre più bike friendly: la riduzione dei posti apre spazio alle bici (VIDEO)
La riduzione della capienza del tram di Opicina, imposta nell’ambito delle prescrizioni regionali, ha prodotto anche un effetto collaterale positivo: una maggiore possibilità di ospitare biciclette all’interno delle vetture. Lo ha spiegato

