martedì 8 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Caritas: Famulari  (Pd), "Dopo 10 anni quadro povertà non migliora" Conclusi i lavori alla Scuola Giotti: l'edificio riapre in sicurezza tra efficienza energetica e nuove tecnologie Caritas Trieste, aumentano in città le situazioni di povertà e fragilità Maltempo in arrivo, l'estate ha le ore contate: scatta l'allerta meteo della Protezione civile Ambiente: Scoccimarro, "grande successo prenotazioni per grotte aperte" Futuro dell’Europa e Balcani occidentali: a Trieste la prima edizione del SEE Observatory Annual Forum Prosecco, fermata dell’autobus nuovamente vandalizzata a Campo Sacro: ira dei residenti Trieste, M5S all’attacco sulle condizioni di lavoro in ASUGI: «La Regione ascolti lavoratori e sindacati» Trieste, gran finale per “Corpo al Confine”: otto performance nella Chiesa Evangelica Luterana Pistola semiautomatica trovata tra i rifiuti: caricatore con sette cartucce, indagano i Carabinieri Trieste, gli rubano lo zaino con tutto dentro a Barcola: la famiglia lancia un appello B2Big Live 2026 sbarca a Trieste: il Generali Convention Center ospita il grande evento di marketing B2B Trieste, tornano le “sentinelle” davanti alle scuole: 54 addetti proteggeranno i bambini in 33 primarie Pucci (PD): «Palazzo Gopcevich non può essere lasciato al degrado, servono risorse certe e tempi definiti» Maternità e fibrosi cistica: il Burlo avvia una ricerca pionieristica sul ruolo della placenta Caritas: Famulari  (Pd), "Dopo 10 anni quadro povertà non migliora" Conclusi i lavori alla Scuola Giotti: l'edificio riapre in sicurezza tra efficienza energetica e nuove tecnologie Caritas Trieste, aumentano in città le situazioni di povertà e fragilità Maltempo in arrivo, l'estate ha le ore contate: scatta l'allerta meteo della Protezione civile Ambiente: Scoccimarro, "grande successo prenotazioni per grotte aperte" Futuro dell’Europa e Balcani occidentali: a Trieste la prima edizione del SEE Observatory Annual Forum Prosecco, fermata dell’autobus nuovamente vandalizzata a Campo Sacro: ira dei residenti Trieste, M5S all’attacco sulle condizioni di lavoro in ASUGI: «La Regione ascolti lavoratori e sindacati» Trieste, gran finale per “Corpo al Confine”: otto performance nella Chiesa Evangelica Luterana Pistola semiautomatica trovata tra i rifiuti: caricatore con sette cartucce, indagano i Carabinieri Trieste, gli rubano lo zaino con tutto dentro a Barcola: la famiglia lancia un appello B2Big Live 2026 sbarca a Trieste: il Generali Convention Center ospita il grande evento di marketing B2B Trieste, tornano le “sentinelle” davanti alle scuole: 54 addetti proteggeranno i bambini in 33 primarie Pucci (PD): «Palazzo Gopcevich non può essere lasciato al degrado, servono risorse certe e tempi definiti» Maternità e fibrosi cistica: il Burlo avvia una ricerca pionieristica sul ruolo della placenta
Cronaca

Ruba smartphone 15 anni fa e svanisce nel nulla, la voglia irrefrenabile di bollenti incontri lo incastra: beccato!

Luca Marsi·

Con mossa fulminea gli ruba dalle mani l’iphone di ultima generazione e poi via di corsa per far perdere le proprie tracce. Dopo l’affannosa corsa ed ancora zuppo di sudore, si stende su una panchina all’ombra di un albero a riposarsi, nascondendo per bene il “suo nuovo” smartphone dentro lo zaino, affinché qualche male intenzionato non glielo rubi. Dal sonno ristoratore viene improvvisamente svegliato dai Carabinieri che rintracciano l’iphone tramite la localizzazione, e per lui scatta la denuncia.

A distanza 15 anni dal fatto, però,  viene nuovamente destato all’improvviso dal suo placido sonno, dai militari del Nucleo Radiomobile di Aurisina, impegnati insieme alla pattuglia di Basovizza nei controlli di retrovalico. L’uomo sta rientrando in Italia per raggiungere, in una località di mare, una ragazza conosciuta via chat su un sito. Sul conto del 39nne, cittadino romeno, pende un mandato di cattura. Deve scontare 7 mesi e 28 giorni di reclusione per furto aggravato.

Così i militari , dopo aver proceduto al suo arresto, lo accompagnano presso il carcere del Coroneo.

 

Articoli correlati