Campi allenamento Triestina, Dipiazza e Rossi: «No al Rocco, Grezar e Ferrini alternative»

«Stiamo lavorando per il Grezar anche perché sia io che l’assessore Rossi vogliamo che il campo del Rocco sia  utilizzato solamente per la partite ufficiali. Lo stiamo rifacendo per l’ennesima volta con soldi pubblici, e non voglio più buttare via soldi di tutti. Stiamo investendo per tutti i lavori al Rocco complessivamente 6 milioni di euro».

E’ quanto riferito dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe riguardo la questione del campo di allenamento della Triestina.

«La Triestina al momento si allenerà in vari campi e quanto prima al Grezar – continua Dipiazza – senza sottovalutare altri campi come quello del Ferrini o al possibile campo nel terrapieno di Barcola. Quando ho terminato il mio primo mandato Trieste era al primo posto in Italia per campi in erba sintetica. Sono tornato dopo 10 anni e li stiamo rifacendo tutti in quanto non c’è stata adeguata manutenzione ma c’è da tenere conto anche la questione del conto economico per tali lavori».

«C’è stata un po’ di polemica da parte dei tifosi – riferisce l’assessore Rossi. Ora la Triestina ha tre possibilità: il Rocco, che come ha riferito il Sindaco è un gioiello. L’Uefa e la Figc puntano sul nostro impianto come uno dei 6-7 impianti italiani dove si svolgeranno partite itnernaizonali. Il campo quindi va conservato e questo deve essere chiaro anche alla Triestina. La seconda opportunità la questione del Grezar. Stiamo facendo uno sforzo titanico, è un impianti vicino al Rocco, verrà fatto in erba mista per cui l’Unione potrebbe allenarsi un paio di volte a settimana e poi c’è il Ferrini, su cui spetta alla Triestina presentare un progetto ad hoc andare avanti. Il Comune metterà il proprio, la Triestina il suo ed i tifosi devono avere pazienza».