Elezioni 2022, regole per il voto domiciliare e certificati per elettori fisicamente impediti
Al fine di permettere il voto domiciliare agli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, ASUGI ha ritenuto - per certificare lo stato di salute dei soggetti di cui sopra – di individuare nei medici operanti nei servizi medico legali i funzionari medici competenti per la certificazione.
La certificazione viene rilasciata previa visita domiciliare ed è una prestazione specialistica resa all’utente su impegnativa del MMG nella quale devono essere specificate le gravissime infermità per le quali si richiede la prestazione medesima e la necessità di visita domiciliare.
La prestazione è gratuita e deve essere prenotata, mediante presentazione dell’impegnativa del MMG, presso la st. 323 di via Farneto 3- III° piano- tel. 040 399 5335- entro il. 5/9 p.v. dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Infine, per il rilascio dei certificati medici agli elettori fisicamente impediti e non deambulanti che ne fossero ancora sprovvisti, i cittadini interessati dovranno presentarsi a visita medica muniti di documento di identità valido, del certificato elettorale e di eventuale documentazione sanitaria relativa alle infermità per le quali è richiesto il rilascio del certificato medico, presso la stanza 323 – via Farneto n. 3 – III° piano – da lunedì 19/9 a sabato 24/9 dalle 8.00 alle 10.00.
Articoli correlati
ASUGI informaCrollo simulato ad Aurisina: testata la risposta dei presidi ospedalieri ASUGI
In data 17 ottobre tra le ore 8.00 e le ore 11.00 si è svolta una simulazione di maxiemergenza sul territorio di ASUGI. Il caso simulato ha previsto il crollo di una palazzina nei pressi di Aurisina in seguito all'esplosione per perdita di
ASUGI informaScelta e cambio del medico di medicina generale: disattivazione del form online sul sito ASUGI
ASUGI informa che, a partire dal 19/10/26, non sarà più possibile presentare richieste di scelta e cambio del medico di medicina generale attraverso il questionario/modulo online disponibile sul sito aziendale. Tutte le richieste pervenute
ASUGI informaLa fibromialgia entra nei Lea, il 17 ottobre a Udine un punto informativo per il Motor Therapy Day
Dopo il successo dell’incontro «Fibromialgia: insieme, sulla rotta del benessere», promosso dalla Segreteria Fibromialgia FVG in collaborazione con AGIRE nell’ambito di Barcolana Cultura, che ha registrato un’ampia partecipazione di profess
ASUGI informaOspedale di Monfalcone: in ripristino la linea telefonica
Si comunica che il guasto alla linea telefonica che ha interessato l'ospedale San Polo di Monfalcone è in via di riparazione. È già possibile per l'utenza effettuare le chiamate verso l'Ospedale di Monfalcone. Nelle prossime ore potrebbero

