lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
ASUGI informa

Autorizzazione alla conduzione dello Studio sperimentale con scopo di lucro farmacologico

Luca Marsi·

ASUGI informa che è stata autorizzata la conduzione dello Studio sperimentale con scopo di lucro farmacologico intitolato “Studio di fase 3, in aperto, randomizzato di pirtobrutinib (LOXO-305) rispetto a bendamustina più rituximab in pazienti non trattati affetti da leucemia linfatica cronica/linfoma linfocitico a piccole cellule (BRUIN-CLL-313) (studio LOXO BTK 20023)”.

Si tratta di una sperimentazione clinica di fase III di medicinale che ha come obiettivo principale di valutare la non inferiorità di pirtobrutinib (braccio A) in monoterapia vs l’associazione bendamustina più rituximab (braccio B) sulla sopravvivenza libera da malattia (PFS) nei pazienti con leucemia linfatica cronica o linfoma linfocitico a piccole cellule.

Lo studio infine, prevede l’arruolamento totale di 250 pazienti affetti da leucemia linfatica cronica/linfoma linfocitico a piccole cellule, dei quali 2 presso l’ASUGI.

 

Articoli correlati