Teatro San Giovanni, nel week-end operetta: "Ti parlerò d'amor" con Andrea Binetti e Marzia Postogna

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 19 e sabato 20 gennaio alle 20.30; domenica 21 alle 17.30.

Nella Berlino degli anni trenta due sfortunati artisti di cabaret (coppia di fatto per reciproco interesse) cercano – oltre a un lavoro, sia pur precario – l’occasione per rilanciare altrove la propria carriera.

Sono i tempi delle Olimpiadi, ma anche delle leggi razziali. Lei sogna di raggiungere in America Marlene  Dietrich, che  un  giorno  lontano  le  ha scritto  una lettera d’incoraggiamento; lui, più realisticamente, pensa a parigi (generosa nell’accoglienza verso gliartisti perseguitati).

Ne nascono situazioni comiche e momenti di poesia, scanditi da sogni, ricordi e dalle memorie musicali di Weill, Stolz, dalle canzoni francesi e italiane del tempo, da Gershwin: un percorso affascinante, dalla drammatica e toccante conclusione. L’ambientazione voluta dal regista e ideata dallo scenografo Pierpaolo Bisleri rende in modo astratto, ma simbolico, il clima della Germania degli anni ’30.

TI PARLERÒ D'AMOR – Auf Wiedersehen Berlin

Di Gianni Gori, Alessandro Gilleri Con Marzia Postogna, Andrea Binetti Regia di Tommaso Tuzzoli

Scene e costumi Pierpaolo Bisleri

Musiche di; Weil, Stolz, Hollender, Gershwin

Produzione Golden Show Trieste in collaborazione con Teatro San Giovanni

Sono già aperte le prevendite al Ticket Point di Corso Italia. I biglietti saranno comunque acquistabili in teatro prima dello spettacolo. Biglietto intero 8,00€; ridotto 5,00€ (under 18 e over 65).