Teatro Miela, “Signori, in Carrozza!”: domenica con Alessio Colautti al Teatro Miela

Domenica 18 novembre presso il Teatro Miela-Bonawentura, con i consueti orari di messinscena delle 16.00 (turno A) e alle ore 18.30 (turno B), andrà in scena lo spettacolo/concerto “SIGNORI, IN CARROZZA! - Viaggio in musica attraverso tutti i Paesi attraversati dal mitico Orient Express”.

In scena le voci di Elena Vinci e Alessio Colautti che, accompagnati dal quintetto “Vagon-musik” diretto dal m.o Marco Ballaben (Lucy Passante Spaccapietra al violino, Alexander Ipavec alla fisarmonica, Gianfranco Guidolin al contrabasso e Paolo Muscovi alle percussioni), accompagneranno il pubblico in un variegato ed insolito viaggio in musica, attraverso brani musicali dei paesi attraversati dal mitico convoglio che dal 1883 partiva da Parigi attraversando mezza Europa, arrivando alle porte dell’Oriente, a Costantinopoli.

I brani proposti saranno davvero tra i più disparati; da un’aria d’operetta magyara, ad una canzone popolare serba, da un raffinato brano francese ad una canzone tradizionale slovena, fino a toccare ritmi balcanici, canzoni tedesche e, naturalmente, qualche brano italiano.

“Non è stato per nulla facile stilare la scaletta di questo spettacolo, e creare un esamble adatto che “coprisse” tutte le sonorità richieste per accompagnare musiche così diverse tra loro” racconta Colautti. “Ma allo stesso tempo è stato un lavoro estremamente affascinante e che coinvolgerà il pubblico, perchè gli permetterà di fare un viaggio di migliaia di kilometri, comodamente seduto in poltrona”.

Sia i musicisti, che la Vinci e Colautti, dovranno faticare non poco per “vestire” ogni brano con sonorità, caratteristiche melodiche ed interpretazioni tutte diverse l’una dall’altra.

“Una bella sfida, che però mi ha arricchito molto artisticamente” dice Elena Vinci, voce duttile ed estremamente pronta a nuove ricerche vocali, “che consolida ancora di più la mia collaborazione artistica con Alessio”.

I biglietti per lo spettacolo, al costo di 12€, sono acquistabili alla cassa del Teatro Miela-Bonawentura ogni giorno dalle 17 alle 19, e lo stesso giorno dello spettacolo dalle ore 15.