Via Pindemonte: nuovi parcheggi per camper (a pagamento), per auto e moto (gratuiti)

E' stato presentato alla stampa e inaugurato ufficialmente il Park Pindemonte di Saba Italia, che si trova in via Pindemonte a Trieste, all'altezza del lastrico solare de “Il Giulia” e offre 47 stalli a pagamento per camper e 59 posti auto gratuiti ai quali si aggiungono anche 7 posti moto.

Alla cerimonia d'apertura sono intervenuti il sindaco Roberto Dipiazza con gli assessori ai Lavori Pubblici Elisa Lodi, all'Urbanistica e Territorio Luisa Polli e al Bilancio Giorgio Rossi i vertici di Saba Italia con l'amministratore delegato Carlo Tosti.

“Avete fatto un lavoro straordinario e ben fatto -ha commentato il sindaco Roberto Dipiazza rivolgendosi ai vertici di Saba Italia- che consentirà a tutta questa zona, già interessata da un significativo piano di valorizzazione da parte di Coin, di diventare una parte importante della nostra città”. “Oltre a 59 nuovi posti auto gratuiti, con questo intervento si va incontro in particolare alle esigenze dei camperisti -ha aggiunto il sindaco Dipiazza- che potranno trovare un adeguato e funzionale spazio, mentre posso già anticipare che stiamo cercando i predisporre un ulteriore parcheggio, sempre per camper, all'altezza di Cattinara, in prossimità del cantiere base della Grande Viabilità”.

Soddisfazione per l'opera portata a termine da Saba Italia è stata espressa anche dagli assessori Lodi e Polli, che hanno a loro volta sottolineato l'impegno dell'Amministrazione per migliorare la viabilità e la vivibilità della zona, come dimostrato del resto dagli interventi avviati lungo via Giulia.

L'amministratore delegato Carlo Tosti ha evidenziato l'ottimo rapporto instaurato con l'Amministrazione comunale di Trieste e come con l’apertura di questo parcheggio (che si aggiunge alle strutture dell' Ospedale Maggiore, del Giulia, del Silos, di Foro Ulpiano e di San Giacomo)Saba Italia si conferma interprete attivo delle esigenze della mobilità dei cittadini, garantendo un servizio importante e sicuro ai camperisti triestini con vantaggiose tariffe in abbonamento (30 euro l'abbonamento mensile, 360 euro quello annuale).

Saba Italia è una società del gruppo Saba, principale operatore industriale nel comparto della sosta, operante in cinque contesti internazionali: Spagna, Italia, Portogallo, Cile e Andorra. Il gruppo Saba, con circa 1500 dipendenti, si occupa della gestione di più di 210.000 posti auto distribuiti in 375 centri. Saba in Italia ha sviluppato una vasta rete gestionale che la rende presente in 18 città (Assisi,Verona,Trieste,Venezia/Mestre, Cremona, Vignola, Bologna, Genova, Ascoli Piceno, Pisa, Perugia, Milano, Rieti, Roma, Sassari, Bari, Brindisi e Cosenza) con la gestione di oltre 26.000 posti auto a servizio di centri storici, centri commerciali, strutture ospedaliere, terminal bus, quartieri fieristici, aeroporti, porti marittimi.