ANGI tra i protagonisti del Digital Italy Summit 2021

Innovazione, dialogo e eccellenze per la valorizzazione della transizione tecnologica digitale per l'Italia. Questo e molto altro per il Digital Italy Summit 2021 promosso da The Innovation Group tra i cui partner e promotori si trova l’ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori che è intervenuta per voce del suo Presidente, Gabriele Ferrieri (ForbesU30). “Sono onorato di essere intervenuto nell'importante panel di confronto su "Come Promuovere la crescita sostenibile del Paese" al fianco delle maggiori imprese del settore e delle istituzioni competenti. Occorre sostenere le eccellenze e promuovere il dialogo tra gli operatori. L’Italia è chiamata su questo a dare una risposta forte e l’ANGI è e sarà tra i protagonisti di questo percorso””. Queste le dichiarazioni del Presidente Ferrieri.

Nel corso dei lavori puntuale è arrivato l’appello dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori che, come punto di riferimento dell’innovazione in Italia e tra le realtà più importanti dell’ecosistema Paese, ha sottolineato l’importanza di un maggiore sforzo a sostegno delle startup e alla creazione di una rete di sistema che veda un maggiore dialogo pubblico privato e il coinvolgimento degli stakeholder del mondo innovazione, in affiancamento alle istituzioni per l’attualizzazione del programma di supporto nazionale ed internazionale delle aziende innovative italiane.

Una visione importante e che guarda al futuro, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per giovani e startup, un'antenna che unisca domande e offerta di tutto il mondo, dove possano convergere sia gli attori che finanziano sia le idee che vogliono essere finanziate. Nel confronto con i partner, secondo Eurostat, l'aumento delle esportazioni dell'Italia nei primi otto mesi del 2021 rispetto al 2020 - pari al 22,3 per cento - è stato superiore a quello di Germania (+16,1 per cento), Francia (+17,7 per cento) e Spagna (+21,5 per cento). Questa performance conferma la validità del sistema Italia.