Basilicò, pizze gourmet e di qualità: due ragazzi aprono una pizzeria sulle Rive a Trieste

Inaugurerà giovedì 27 luglio a partire dalle 19.00Basilicò”, la nuova pizzeria in Riva Nazario Sauro 22 a Trieste.

L’iniziativa è del giovane triestino Stefano Marchetti, assieme al socio Aniello Danaro aiutati dalle compagne di Stefano e Aniello, Margherita e Carolina.

«Gestisco – riferisce il giovane -  da circa 8 anni il locale vicino (prima Marea Rive, ora Ramaiolo) ed il crescente successo del locale, sempre più apprezzato e frequentato mi ha convinto ad espandermi. Vedendo che il locale vicino era inattivo, ho preso al volo l’occasione per aprire questa seconda attività, decidendo di destinare il nuovo locale a pizzeria. Molti clienti al Ramaiolo infatti mi chiedono spesso la disponibilità della pizza ed ho deciso di accontentarli con un locale ad hoc». 

«Avremo – sottolinea -  un buon numero di pizze diverse ma soprattutto tanti impasti base da scegliere, quali ad esempio quello senza glutine, al riso, alle olive, al kamut ed al carbone nero: insomma cerchiamo in tutti i modi di viziare i nostri clienti. Le pizze verranno cucinate in un forno a legna di nuovissima generazione che renderà le pizze ancora più buone».

«Le materie prime – sottolinea il giovane imprenditore - saranno freschissime e di alta qualità, ma questo non andrà ad incidere a sui prezzi finali, che saranno come nella media in città. Tra le pizze ci sarà anche una scelta di pizze gourmet con abbinamenti particolari ma assolutamente raffinati e molto gustosi, anche se ovviamente non mancheranno quelle più classiche ed amate dal grande pubblico».

«Spazio inoltre - sottolinea -  a  stuzzicherie tipiche napoletane e 4 tipi di insalatone per soddisfare un po' tutti».
«Il locale, tra posti all’interno ed all’esterno, - spiega Stefano -  avrà circa 70-80 posti (ripartiti metà dentro e metà fuori). Giovedì faremo l’inaugurazione in cui faremo assaggiare le pizze che andremmo a proporre accompagnati da ottima musica dal vivo. Per il periodo estivo saremo aperti tutti i giorni con orario continuato».