Area Science Park, il 16 giugno torna la scienza per tutti con l’Open Day del quarantennale

Un viaggio nel pianeta della ricerca e dell’innovazione: nell’anno del quarantennale della nascita di Area Science Park torna l’Open Day, la giornata di porte aperte del parco scientifico tecnologico.

La nuova edizione è in calendario sabato 16 giugno 2018 dalle 10.00 alle 18.00 con un variegato programma di visite, nel quale ognuno avrà la possibilità di ritagliarsi il proprio personale menù. L’Open Day prevede 11 percorsi a scelta nei campus di Padriciano e Basovizza ma anche laboratori e attività collaterali per i più piccoli, coinvolgendo una trentina di laboratori e imprese su temi che vanno dalla medicina alle nanotecnologie, dai nuovi materiali alla realtà virtuale, alla nutrizione e molto altro ancora.

Cittadini, famiglie e curiosi di scienza potranno entrare nei laboratotri di Elettra Sincrotrone Trieste, ICGEB, INFN – solo per citarne alcuni - e nelle sedi di  imprese e startup tecnologiche dove scienziati e imprenditori racconteranno  le proprie ricerche e i nuovi sviluppi tecnologici.

È consigliata la prenotazione al call center attivo da oggi fino al 15 giugno dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 / 14.00-18.00, telefonando allo 040 9651157 o scrivendo a openday@areasciencepark.it.

Programma completo dell’Open Day con i percorsi, le attività ludico-didattiche per i piu piccoli e le indicazione sui servizi di trasporto dedicati su www.areasciencepark.it/openday