Al Teatro Verdi di Trieste dal 28 giugno partono le “Lezioni d’opera"

Un viaggio attraverso il mondo dell’opera dedicato a tutti coloro che già amano il genere, che intendono avvicinarsi alla lirica per la prima volta o per coloro che vivono con passione ogni forma di musica e vogliono magari approfondire le dinamiche del melodramma. Dal 28 giugno per sei appuntamenti fino l’8 luglio, presso la Sala "Victor de Sabata"- Ridotto del Teatro, la Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste vi invita a seguire “Lezioni d’opera”, una preziosa occasione estiva per conoscere meglio il melodramma, accompagnati dall'Orchestra della Fondazione per la direzione-narrazione del Maestro Francesca Tosi.
Sul palco del Ridotto, l’Orchestra sarà affiancata dai solisti Ilaria Zanetti (Soprano),Motoharu Takei (Tenore) e Fumiyuki Kato (Baritono).
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 18.00, dopo la prima del 28 giugno, seguiranno cinque repliche il 30 giugno, e il 1, 6, 7 e 8 luglio.
In programma una selezione di alcune pagine tra le più amate, popolari e significative del grande repertorio: un viaggio musicale che parte da Wolfgang Amadeus Mozart - Ouverture da Le nozze di Figaro e il Recitativo e Aria "Deh vieni non tardar ... “, passa dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini "Largo al factotum ... " e ”Il vecchiotto cerca moglie”, tocca poi l' Ouverture da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti con "Una furtiva lagrima ... " da L'elisir d'amore e arriva infine a Giuseppe Verdi con Sinfonia da Giovanna d’Arco e "Parigi o cara ... " da La traviata.
Biglietti a posto unico a 10 €, under 18 € 8.