giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Trieste, Binetti: “Ai bambini bisogna far scoprire il teatro, non è vero che non interessa” (VIDEO) A4 Venezia-Trieste, maxi operazione nella notte: varo da 244 tonnellate a Cessalto Trieste, la Maddalena finisce sotto la lente dell’Università di Brema: focus su trasformazioni urbane e sociali «I 12 mostri nazionali restano indisturbati»: il duro j’accuse di un triestino sui problemi irrisolti dell’Italia Artistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori Trieste Centro, Poste Italiane su lunghe attese: «Affluenza eccezionale per pagamento pensioni» Trieste non dimentica Mattia: il 3 ottobre Above the Clouds torna a far volare il ricordo di b-boy Scatto Fine vita, ORA! Trieste: «Il Veneto dimostra che la richiesta è ormai trasversale» Trieste, ancora truffe: «Si è presentato come maresciallo, chiuso e chiamato Carabinieri» Fine vita in Veneto, Porro da Medjugorje: «Consiglieri cattolici fermino ogni deriva eutanasica» Bagni sporchi al Giardino Pubblico, protesta: «Qui ci sono tanti bambini, serve intervenire» Paura in centro, due 12enni seguite da piazza Unità a piazza Goldoni: «Sono dovuta intervenire io» San Dorligo della Valle, 22enne cade nel Torrente Rosandra: frattura a un polso e numerose contusioni Appello di una triestina: «Alberi di Natale già dal primo settembre, voglio subito la magia delle feste» Movida a Trieste, il luogo comune vacilla: «Gli eventi sono tantissimi, bisogna sapere dove andare» (VIDEO) Trieste, Binetti: “Ai bambini bisogna far scoprire il teatro, non è vero che non interessa” (VIDEO)
Sport

Vola Vola Endeavour e Lady Day sono i campioni della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco

Luca Marsi·
Nulla di fatto nella quinta e ultima giornata di regata della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco a causa dei continui capricci del vento che non ha permesso di disputare le ultime prove a bastone per la flotta ORC.
 
Resta cosi congelata a ieri, dopo la coastal race di 20 miglia (caratterizzata da vento leggerissimo) la classifica generale di questa edizione della Settimana Velica Internazionale che definisce così i nomi dei vincitori delle varie categorie.
 
Nella flotta ORC il primo posto nel gruppo A va al Millenium 40 Vola Vola Endeavour di Stefano Novelli (pt. 5.2), che si impone grazie al risultato favorevole nella prova costiera di ieri lasciandosi alle spalle il team di casa Rebel Ugo Drugo (pt. 6.4) di Vittorio Costantin, premiato anche con il Trofeo Myrtò per lo skipper più giovane. Al terzo posto Sideracordis (pt. 8) di Pier Vettor Grimani.
 
Nel gruppo B la vittoria è per Mas-Que-Nada il Farr 30 di Federico Aristo (pt. 16.6) che precede Lady Day 998 di Corrado Annis (pt. 17.8). Il terzo gradino del podio va a Take Five Jr. di Massimo Guerra a pari punti con Lady Day.
 
Vola Vola Endavour si aggiudica la vittoria anche nella classifica ORC overall.
 
Aggiudicati anche i diversi Trofei della Settimana Velica Internazionale: il Trofeo Gabrio de Szombathely va al maxi 100 Arca Sgr di Furio Benussi vincitore della line honours nella coastal race.
 
Il Trofeo Ammiraglio Straulino per il miglior Club classificato viene assegnato allo Yacht Club Adriaco.
 
Assegnati anche i titoli validi per il Campionato Offshore Alto Adriatico (circuito organizzato dallo Yacht Club Adriaco, Circolo Nautico Porto Santa Margherita e Circolo Nautico Riminese): Demon X  (Borgatello / Lombardo) vince nella classifica ORC X 2 mentre nella categoria ORC X tutti il successo va a Cattiva Compagnia (Mucignat).
 
Proseguono ora gli eventi dello Yacht Club Adriaco con il prossimo fine settimana in cui i protagonisti saranno gli scafi senza tempo del 23° Raduno Città di Trieste.
 

Articoli correlati