Sconfitta interna per la Pallamano Trieste contro Gaeta al termine di una gara combattuta
Battuta d'arresto per la Pallamano Trieste nei confronti di Gaeta, al PalaChiarbola passa di misura la formazione guidata da coach Onelli al termine di una gara combattuta dove i giuliani non sono riusciti nell'intento di fare propria la partita causa una certa discontinuità espressa durante l'arco della gara.
La partenza è prettamente di marca ospite con i laziali a prendere il largo sino a toccare le 3 reti di vantaggio (5-2 all'8'), la reazione dei giuliani non tarda però ad arrivare con Ilic che ben coadiuvato dal giovane Sandrin impatta al 12'.
L'inerzia della partita è tutta in mano dei padroni di casa che sospinti da Radojkovic al 24' conducono di 3 gol (10-7), Gaeta però non molla ed è abile a ricucire in parte lo strappo portandosi sotto di una rete (12-11) alla conclusione del primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti appaiono decisamente più lucidi e grazie ad un'azione offensiva basata principalmente sulla velocità, trascinati dalla coppia Amato-Di Giulio, al 45' si portano avanti di 4 gol (15-19), a questo punto coach Pucelj chiama il minuto di sospensione sia per spezzare il ritmo alla gara che per fare riordinare le idee ai suoi ragazzi.
Una volta rientrata in campo la squadra cambia modulo difensivo passando dalla classica 6-0 ad una più aggressiva 5-1 a fornire più sostanza e spinta alla retroguardia biancorossa. I giuliani appaiono più tonici e grazie ad una certa continuità offensiva producono un parziale di 5-0 utile a riaprire la contesa: a 5' dal termine il tabellone indica +1 per Trieste (20-19).
Si giunge così verso un finale di gara alquanto equilibrato ed emozionante: Gaeta trova nuovamente la via del gol e grazie ad un break di 2-0 mette la freccia del sorpasso (21-20), i giuliani subito impattano (21-21) sprecando poi in malo modo il gol del possibile vantaggio.
La beffa arriva però a 7'' dalla conclusione con la rete dell'ala destra Di Giulio, il successivo tiro della disperazione di Lekovic non sortisce l'effetto sperato (21-22). La vittoria e i 2 punti prendono la via di Gaeta, ai giuliani rimane il rammarico di non essere riusciti ad ottenere un successo importante per mantenere accese le speranze di un posto nella griglia dei playoff.
Pallamano Trieste - Mfoods Carburex Gaeta 21-22 (12-11) Pallamano Trieste: Modrusan, Milovanovic, Ivic 3, Radojkovic 6, Lekovic 1, Hrovatin, Tocchetto, Muran, Pernic 2, Di Nardo, Carpanese, Dovgan 1, Visintin 4, Sandrin 4. All.: Pucelj Mfoods Carburex Gaeta: Scavone, Di Giulio 7, Cascone, Lombardi 3, Ponticella, Amato 6, Uttaro, Marino, Ciccolella, Petrychko 1, Miceli, De Sousa 5, Aragona, Randes. All.: Onelli
Articoli correlati
SportColpo da novanta per la Pallanuoto Trieste: ingaggiata l’azzurra Sofia Giustini
(cs Pallanuoto Trieste) - La Pallanuoto Trieste piazza un autentico colpo di mercato. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato l’attaccante della nazionale ital
SportPallacanestro, "Titolo sportivo è rimasto a Trieste": chiusa petizione che ha raccolto 8.560 adesioni
La petizione lanciata per mantenere il titolo sportivo della Pallacanestro Trieste nel capoluogo giuliano si chiude ufficialmente. Ad annunciarlo è il promotore Tiziano Franco , che ha scelto la data del 30 giugno 2026 per mettere la parola
SportPallamano Trieste 1970: perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A Gold
Pallamano Trieste 1970 comunica di aver perfezionato in data odierna l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A Gold , confermando l’impegno del Club nel proseguire un percorso di crescita sportiva e organizzativa. Parallelamente, la so
SportGiorgia Marchi conquista il terzo posto al Trofeo Settecolli: nuovo podio internazionale nei 100 rana
La nuotatrice triestina Giorgia Marchi conquista uno splendido terzo posto al Trofeo Settecolli IP - Internazionali di Nuoto, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama natatorio internazionale, disputata a Roma. L'atleta, portac
