Sci alpino, Trofeo Biberon, nel week-end attesi 600 partecipanti: forte binomio sport e solidarietà
Mancano pochi giorni alla 36° edizione (15° internazionale) del Trofeo Biberon, un vero e proprio baby campionato dello sci, organizzato dallo Sci club 70 di Trieste, a cui partecipano centinaia di giovanissimi atleti in rappresentanza di tutti gli sci clubs del Friuli Venezia Giulia ma anche dal vicino Veneto e dall'estero. Hanno confermato la loro presenza le delegazioni dell'Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia e, novità assoluta, la Polonia. L'appuntamento é fissato per il primo fine settimana di febbraio (1-2), a Forni di Sopra, sede storica dell'evento. Si parla già del record di partecipazione con oltre 600 iscrizioni, tanto che non si trova più un letto fino ad Ampezzo.
Le gare si svolgeranno sulla pista Cimacuta. Sabato, alle ore 10.15 partirà lo slalom mentre domenica l'atteso slalom gigante (trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dello Sci club 70) che vedrà protagonisti i “superbaby” , “baby” e “cuccioli”. La gara sarà preceduta, come tradizione, dalla sfilata di tutti i piccoli sciatori, gli sci clubs e le varie delegazioni internazionali. La giornata terminerà con il momento più atteso da tutti, ovvero le premiazioni finali con relativi premi e medaglie. A tal proposito, anche in questa 36° edizione sono previsti dei super gadgets offerti dagli sponsors e partners dell'evento.
Il Biberon 2020, oltre ad essere una grande festa dello sci dove il tifo e l'entusiasmo da parte dei genitori, amici e compagni di club, rende unica l'atmosfera al parterre, avrà anche una forte valenza sociale grazie alla confermata collaborazione con l'Associazione bambini del Danubio ONLUS. Tutto il ricavato dalle iscrizioni della gara di domenica 2 febbraio, verrà interamente devoluto a questa importante realtà che, nata a Trieste nel 2004, si impegna a facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica.
Il Trofeo BIBERON, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, é organizzato in collaborazione con il CONI e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di Promoturismofvg ed importanti partners privati.
Il programma completo lo si può leggere direttamente su www.sciclub70.com
Articoli correlati
SportArtistica ’81 Trieste, Trieste sul tetto del Mediterraneo: Benedetta Gava conquista tre ori
Benedetta Gava porta Trieste sul gradino più alto del podio per ben tre volte. La ginnasta dell’ Artistica ’81 Trieste ha chiuso i Giochi del Mediterraneo di Taranto con tre medaglie d’oro , coronando una manifestazione straordinaria. Dopo
SportGinnastica, Benedetta Gava porta Trieste sul gradino più alto: oro ai Giochi del Mediterraneo
Un’altra grande soddisfazione per lo sport triestino. Benedetta Gava, atleta dell’Artistica ’81 di Trieste, ha conquistato la medaglia d’oro con la squadra nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo in corso a Taranto, aggiungendo al suc
SportWaterpolo Arena Festival: si chiude l'avventura degli esordienti, ora tocca ai ragazzi
Un’esperienza di crescita, confronto e tanta pallanuoto. Si è conclusa al Centro Federale di Ostia l’avventura degli Esordienti della Triestina Nuoto al Waterpolo Arena Festival, cinque giornate intense che hanno permesso ai giovani atleti
SportOpen day di settembre per l’atletica giovanile al campo “Pino Draghicchio”
Con l'arrivo di settembre si riaccende la voglia di sport e di nuovi percorsi. Per l'occasione, la Trieste Trasporti Atletica Giovanile lancia un’iniziativa di promozione motoria dedicata ai più giovani: per tutto il mese di settembre, le p

