giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito
Sport

Sanificati gli ambienti dell'Allianz Dome

Luca Marsi·

Ripartire quanto prima nella massima sicurezza con tutte le attività: è questo l'obiettivo che si è posta Allianz Pallacanestro Trieste che, nella pianificazione della ripresa, osserverà tutti i criteri indicati nel "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, sottoscritto lo scorso 14 marzo.

 

Per garantire la salute di tutto il personale, degli atleti e dei collaboratori, i locali dell'Allianz Dome sono stati sottoposti nella mattinata di oggi ad un avanzato trattamento di sanificazione che prevede l’impiego di prodotti totalmente atossici e biodegradabili. Ad effettuarlo i tecnici specializzati della Società Cooperativa Sole che si sono concentrati sul trattamento degli uffici, della palestra e degli spogliatoi.

 

L’intervento di sanificazione è stato eseguito adottando l'innovativo metodo H2O2RIZO3N®️, sviluppato dalla Società Cooperativa Sole in collaborazione con Officine Belletti, che permette di atomizzare in particelle microscopiche il prodotto sanificante a base di perossido d’idrogeno, aumentando in maniera significativa la superficie trattata. Il sistema, sfruttando gli impianti di aerazione e condizionamento dei locali, è così in grado di sanificare qualunque superficie a contatto con l’aria e la sua azione antimicrobica lo rende efficace contro il SARS-CoV-2.

 

Le attività, dopo un sopralluogo tecnico atto a definire la procedura da seguire, si sono svolte in diverse fasi secondo un puntuale protocollo e in totale assenza di personale all'interno dei locali. A fine lavori verrà rilasciata relazione tecnica delle opere eseguite, con i risultati dei campionamenti microbiologici eseguiti presso laboratori accreditati.

 

“Salute e sicurezza sono condizioni essenziali per poter cominciare a pensare ad una ripartenza – afferma il Presidente Mario Ghiacci – e visto che l'Allianz Dome è il cuore delle nostre attività, non potevamo che iniziare da lì. Ringrazio la Società Cooperativa Sole e tutti i nostri partner, che in questo periodo difficile, stanno facendo il massimo per il nostro territorio offrendo soluzioni innovative di primo livello”.

Articoli correlati