Pallamano Trieste - Pressano è il big match della 6^giornata di campionato, mercoledì in campo
Con il dichiarato obiettivo di cancellare la prova opaca fornita a Fondi la Pallamano Trieste scende nuovamente in campo domani al PalaChiarbola (fischio d'inizio fissato alle ore 19.30; arbitri: Cosenza-Schiavone) nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata del girone di andata della serie A Beretta in una sfida contro il Pressano che visti i precedenti storici e l'organico a disposizione dei due tecnici si preannuncia avvincente.
La grande novità in casa giuliana è senza alcun dubbio rappresentata -con il pieno rispetto delle norme anti Covid- dalla presenza, seppure limitata, del pubblico che potrà finalmente riabbracciare i propri beniamini fornendo così la spinta necessaria alla squadra nel cercare di ottenere un risultato positivo in maniera tale da poter riprendere contatto con i piani alti della classifica.
“Pressano durante il mercato estivo -spiega in sede di presentazione al match coach Carpanese- ha fatto un'ottima campagna acquisti, tra i punti di forza va certamente rimarcata la loro difesa 6-0 molto forte e aggressiva”.
I trentini, guidati dall'ex Fusina, sino ad ora hanno raccolto 3 successi (contro Eppan, Brixen e Albatro) in altrettante partite siglando 83 reti e subendone 67: tra i pali il nazionale greco Loizonis fornisce sicurezza al reparto difensivo mentre la coppia di terzini, ben assortita fisicamente, composta dall'ungherese Szep e da Dainese sa spesso rendersi pericolosa al tiro.
Giongo, Di Maggio, Dallago e Folgheraiter formano il nucleo storico oltre che l'ossatura principale della squadra a cui si vanno ad aggiungere i più giovani D'Antino, Argentin, Moser, Chistè e Fadanelli.
Articoli correlati
SportLa Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco
Ripartire da Padova, con la stessa determinazione. Mercoledì 21 ottobre, nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la Pallanuoto Trieste ospiterà il Bogliasco 1951. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissat
SportLa Pallanuoto Trieste apre a Bologna una settimana tra campionato ed Europa
Una settimana intensa, da affrontare un impegno alla volta. Questa sera, martedì 20 ottobre , nell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie A1 maschile 2026/2027, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo della De Akker B
SportTennis, 62 coppie si sono affrontate nella due giorni di doppio misto organizzata al Tennis Club Triestino
C’è chi ricorderà la prima edizione del Torneo Fit-Tpra benefico di doppio misto Fondazione Veronesi-Una racchetta per la ricerca per il record assoluto in Friuli Venezia Giulia con 62 coppie impegnate nel fine settimane sui campi in terra
SportEYOF 2027. Il Golf Club di Lignano promosso a pieni voti dall’EGA European Golf Association
Riceviamo e pubblichiamo quanto segue: Ronchi dei Legionari, 19 ottobre 2026. Si è svolto presso il Golf Club Lignano il sopralluogo tecnico della European Golf Association (EGA) e della federazione Italiana Golf (FIG) in vista della prepar

