Pallamano, Riparte il campionato con Trieste di scena a Bressanone
Dopo la lunga pausa di quasi un mese per gli impegni della Nazionale sabato riparte il campionato di Pallamano con la settima giornata del girone di andata. La massima divisione si presenta sempre più equilibrata per un torneo suggestivo da seguire tutto d'un fiato, i biancorossi saranno domani di scena a Bressanone (inizio dell'incontro fissato alle ore 19) per il così detto “derby d'Italia”, giunto alla sua 141^partita, in una gara che da sempre ha saputo regalare sfide ricche di emozioni.
Nelle file giuliane coach Puselj potrà contare sia nella presenza di Radojkovic, pienamente recuperato dalla tendinite, che del nuovo innesto Sipka con il mancino serbo tesserato per tempo in vista dell'importante sfida in terra altoatesina.
Non sarà della partita Lekovic, il capocannoniere del campionato sta recuperando dall'infortunio alla caviglia destra patito durante il test contro la Nazionale “Next Generation” ma i tempi non sono ancora maturi per poterlo schierare in campo.
Assegnata a Trieste l'edizione numero 34 della Coppa Italia Viva è stata la soddisfazione nei giorni scorsi da parte di tutto lo staff della società presieduta dal prof. Lo Duca per l'assegnazione della 34^ edizione della Coppa Italia che si svolgerà al PalaChiarbola dal 1° al 3 marzo 2019.
L'ambito trofeo (alla squadra campione è garantita la partecipazione sia alla Supercoppa Italiana che alla Coppa Europa), il cui record di successi appartiene proprio a Trieste vincitrice di 6 titoli tra il 1987 e il 2002, con il torneo ospitato per la prima volta nel capoluogo giuliano prevede la partecipazione di 8 squadre alla fase finale: la qualificazione è già garantita per Trieste quale club ospitante a cui si aggiungeranno le squadre classificate tra il 1° e il 7°posto della Regular Season alla conclusione del girone di andata, un posto in più (l'ottavo) sarà garantito nel caso di piazzamento dei biancorossi nei primi sette posti della graduatoria.
Articoli correlati
SportColpo da novanta per la Pallanuoto Trieste: ingaggiata l’azzurra Sofia Giustini
(cs Pallanuoto Trieste) - La Pallanuoto Trieste piazza un autentico colpo di mercato. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato l’attaccante della nazionale ital
SportPallacanestro, "Titolo sportivo è rimasto a Trieste": chiusa petizione che ha raccolto 8.560 adesioni
La petizione lanciata per mantenere il titolo sportivo della Pallacanestro Trieste nel capoluogo giuliano si chiude ufficialmente. Ad annunciarlo è il promotore Tiziano Franco , che ha scelto la data del 30 giugno 2026 per mettere la parola
SportPallamano Trieste 1970: perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A Gold
Pallamano Trieste 1970 comunica di aver perfezionato in data odierna l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A Gold , confermando l’impegno del Club nel proseguire un percorso di crescita sportiva e organizzativa. Parallelamente, la so
SportGiorgia Marchi conquista il terzo posto al Trofeo Settecolli: nuovo podio internazionale nei 100 rana
La nuotatrice triestina Giorgia Marchi conquista uno splendido terzo posto al Trofeo Settecolli IP - Internazionali di Nuoto, una delle manifestazioni più prestigiose del panorama natatorio internazionale, disputata a Roma. L'atleta, portac
