giovedì 3 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito Trieste, controllori anche alle fermate: Trieste Trasporti amplia verifiche e prevenzione (VIDEO) Trieste, Nicole Matteoni: «Servola è uno snodo strategico, bisogna continuare con gli investimenti» (VIDEO) PRC Trieste: “Da Scoccimarro propositi inaccettabili sulle persone migranti” Bengalese minacciata di morte per costringerla al matrimonio, Cisint (Lega): “Il fanatismo islamico colpisce ancora” Trieste 2027, Rovis chiede un sindaco più giovane: «Serve chi vivrà qui tra venti o trent’anni» (VIDEO) Movida a Trieste, Paul Pisani: «La città ha bisogno di giovani, socialità e luoghi dove divertirsi» (VIDEO) Trieste, Ramazzina boccia i controlli al confine: «Così sono inutili, servirebbero molte più forze» (VIDEO) Rovinelli difende i controlli al confine: «Servono eccome, non tutto è visibile» (VIDEO) Dipiazza su sicurezza: «Il problema sono le leggi, chi sbaglia deve andare in galera» (VIDEO) Migranti, Piazza Libertà, Laterza: «L’ex mercato di via Gioia poteva diventare un dormitorio» (VIDEO) Trieste, Nanni (amica di Brigida) guarda ai giovani: «Bisogna dare loro lavoro e non farli scappare» (VIDEO) Il meteo di venerdì 4 settembre, cielo sereno Minacce a donna per matrimonio: Pd Fvg, diritto scelta è inviolabile Tpl marittimo, Amirante: oltre 100mila passeggeri per XRiver Porto Vecchio sotto assedio dei controlli: venti migranti rintracciati, arriva anche l’Esercito
Sport

Pallamano, campionato "congelato". La Pallamano Trieste è salva!

Luca Marsi·

Nella giornata di ieri, venerdì 3 aprile, il Presidente della FIGH Pasquale Loria in videoconferenza con tutte le società partecipanti alla serie A1 ha analizzato vari temi connessi all'attuale situazione legata all'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Il numero uno federale, in accordo con tutti i club di A1, ha proposto di “congelare” il campionato “cristalizzando” la classifica all'ultima giornata effettuata bloccando di fatto le retrocessioni e ipotizzando altresì la possibilità di disputare le Final4 -attorno a metà giugno se le condizioni lo permetteranno- per assegnare lo scudetto in modo da fornire un segnale di positività a tutto l'ambiente della pallamano italiana in un momento difficile come quello attuale.
Il Presidente Loria ha inoltre lanciato delle proposte molto interessanti a favore delle società in vista della prossima stagione agonistica la quale potrebbe presentare delle difficoltà a livello organizzativo, per questo motivo la Federazione si sta già muovendo sia con il CONI che con le varie istituzioni in modo da supportare al meglio l'intero movimento dell'handball nazionale in ottica futura visto che molto probabilmente si dovrà partire considerando il tutto come “anno zero”.
Per quello che concerne la formula della massima divisione la via più percorribile è quella di una serie A1 che vedrà presenti tutte le formazioni che vi hanno preso parte nella stagione 2019/20 con l'aggiunta delle prime classificate dei 3 gironi di serie A2 (Siracusa, Leno, Cingoli), essa prevede gare di andata e ritorno, assegnazione dello scudetto e retrocessioni: l'impegno da parte di tutti sarà, seppure in un momento non facile, di tenere alto il livello del campionato che già in questa stagione si è dimostrato essere molto equilibrato.
Tutte queste novità verranno ratificate nel Consiglio Federale di domani che si svolgerà in videoconferenza con il Presidente Loria e i vari consiglieri.
La Pallamano Trieste guarda già avanti con l'intento di presentarsi al via nel campionato 2020/21 nel migliore modo possibile in vista del cinquantennale della sua fondazione avvenuta il 1°settembre del 1970.

Articoli correlati