Canottaggio, martedì e mercoledì il Trofeo Luca Vascotto: un centinaio di atleti in gara
Saranno un centinaio di atleti allievi e cadetti, in rappresentanza di 8 società remiere, due delle quali dalla vicina Slovenia, a partecipare martedì e mercoledì pomeriggio al Trofeo Luca Vascotto, organizzato a Muggia dalla Società Nautica Pullino, nell'ambito della Settimana Internazionale dei Tre Golfi.
Un evento sportivo che vuole ricordare non solo uno degli ultimi grandi talenti del remo italiano e triestino, ma un giovane dai grandi ideali, a cui gli Azzurri d'Italia hanno dedicato la Sala della loro sede allo Stadio Rocco, l'Istituto Nautico ed il Cus Pavia una borsa di studio e la famiglia un ambito Trofeo per i vincitori del Campionato Italiano under 23. Un ragazzo scomparso prematuramente, che ha lasciato in chi lo ha conosciuto, un ricordo indelebile.
Le serie in entrambe le giornate inizieranno alle 18,00 sul campo di gara in linea retta su 6 corsie nel tratto di mare compreso tra lo stabilimento balneare Porto San Rocco (ex Crda) e il Circolo della Vela di Muggia, sulla distanza dei 500 metri in singolo 7,20, e sono riservate alle categorie under 14, in particolare: allievi B1/B2 maschile e femminile, allievi C maschile e femminile, cadetti maschile e femminile.
Il punteggio acquisito attraverso i piazzamenti nella due giorni di gare, formerà la classifica che assegnerà il Trofeo Luca Vascotto 2018.
Articoli correlati
SportPallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun
Un rinforzo di spessore internazionale per la Pallamano Trieste 1970. La società biancorossa ha siglato un accordo annuale con il pivot norvegese Øystein Katla Midtun per la stagione di Serie A Gold 2026/2027. Classe 1996 (193 cm per 98 kg)
SportVerzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana
Fine settimana di gara sulle strade della 55ª Verzegnis-Sella Chianzutan , storica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, che anche quest'anno ha richiamato oltre 200 piloti l
SportBarcolana Solaris Adriatic Cup, aperte le iscrizioni per la terza edizione
Sono ufficialmente aperte sul sito della Barcolana le iscrizioni alla terza edizione della Barcolana Solaris Adriatic Cup , l'appuntamento dedicato alle imbarcazioni Solaris che tornerà ad animare il Golfo di Trieste l' 8 e 9 ottobre , conf
SportCampionato regionale in vasca lunga, la Triestina Nuoto domina la classifica
Un weekend ricco di soddisfazioni e di conferme positive sulla strada che porterà il settore nuoto della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping al Campionato Italiano di Categoria di Roma: la rassegna tricolore, la cui lista ufficiale dei q
