mercoledì 4 novembre 2026
Breaking
Trieste, “Aspettando San Martino” accende Servola: un’intera giornata per riscoprire il rione ◆ Trieste, il pubblico chiama e Brignano risponde: «Bello di mamma!» conquista una seconda serata ◆ Trieste, AVS attacca Fedriga: «Parole vergognose, chi governa deve affrontare il disagio» ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Giovani afghani senza cibo da quattro giorni, il più piccolo ha 13 anni» ◆ Trieste, ICS replica a Fedriga: «Solo per caso le vittime non erano richiedenti asilo» ◆ Trieste, «La mia cagnolona colpita tre volte sul muso con le lettere»: la denuncia ◆ Adesso Trieste, “Bora Bier Fest” e 260 mila euro dal Comune: interrogazione su costi, ricavi e reali ricadute del festival ◆ Giro d'Italia 2027 a Pordenone, Conficoni (Pd): "Omaggio a Bottecchia e grande opportunità di promozione" ◆ Premio Marco Luchetta: annunciati i vincitori della XXIII edizione, al centro l'infanzia negata e sfruttata ◆ 4 Novembre, Pellegrino (AVS): "Non sia la festa delle armi, ma un monito di pace e disarmo" ◆ Coppa Italia paralimpica: Pallanuoto Trieste a Ostia per l'ultimo impegno stagionale ◆ Alluvione 1966, Bordin: "Sicurezza del territorio priorità assoluta, sul Tagliamento tempo scaduto" ◆ Case, a Trieste i prezzi continuano a salire: +2,7% a ottobre e nuovo record ◆ Trieste Cafe compie 10 anni: gli auguri surreali di @triestiniartificiali ◆ Tragedia Porto Vecchio, Paglia attacca Fedriga: «Quel fuoco non lo ha acceso la sinistra» ◆ Trieste, “Aspettando San Martino” accende Servola: un’intera giornata per riscoprire il rione ◆ Trieste, il pubblico chiama e Brignano risponde: «Bello di mamma!» conquista una seconda serata ◆ Trieste, AVS attacca Fedriga: «Parole vergognose, chi governa deve affrontare il disagio» ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Giovani afghani senza cibo da quattro giorni, il più piccolo ha 13 anni» ◆ Trieste, ICS replica a Fedriga: «Solo per caso le vittime non erano richiedenti asilo» ◆ Trieste, «La mia cagnolona colpita tre volte sul muso con le lettere»: la denuncia ◆ Adesso Trieste, “Bora Bier Fest” e 260 mila euro dal Comune: interrogazione su costi, ricavi e reali ricadute del festival ◆ Giro d'Italia 2027 a Pordenone, Conficoni (Pd): "Omaggio a Bottecchia e grande opportunità di promozione" ◆ Premio Marco Luchetta: annunciati i vincitori della XXIII edizione, al centro l'infanzia negata e sfruttata ◆ 4 Novembre, Pellegrino (AVS): "Non sia la festa delle armi, ma un monito di pace e disarmo" ◆ Coppa Italia paralimpica: Pallanuoto Trieste a Ostia per l'ultimo impegno stagionale ◆ Alluvione 1966, Bordin: "Sicurezza del territorio priorità assoluta, sul Tagliamento tempo scaduto" ◆ Case, a Trieste i prezzi continuano a salire: +2,7% a ottobre e nuovo record ◆ Trieste Cafe compie 10 anni: gli auguri surreali di @triestiniartificiali ◆ Tragedia Porto Vecchio, Paglia attacca Fedriga: «Quel fuoco non lo ha acceso la sinistra» ◆
Sport

Basket, under 16 eccellenza: Salesiani vincenti ma poco convicenti

Luca Marsi·

Vincenti ma convincenti a tratti gli Under 16 Salesiani Don Bosco che dopo un ottimo primo quarto smarriscono tenacia e grinta, tenendo in partita fino al 35’ una sempre combattiva Cordenons di Celotto, ben supportata dalla produttività di Lomele Boselli e da lampi di classe del 2004 Ndompetelo.

Primo quarto a completo appannaggio dei padroni di casa, con inizio secondo quarto che vede i nero verdi di coach Gilleri arrivare fino al +25; dall'uscita dal timeout, i protagonisti diventano gli ospiti, che con una difesa allungata ed un pressing, mettono in difficoltà i capo-classifica, svogliati e disattenti nell'attaccare il pressing. con tante palle perse e soprattutto poca voglia di recuperare il danno fatto, Cordenons chiude a -11 alla sirena del 20'.

Il rientro dagli spogliatoi è un proseguo di quanto visto nel finale del secondo quarto: 6-0 dei viaggianti e time.out obbligato per i Salesiani. Il rientro è questa volta convincente ma Cordenons non mollerà mai tenendo duro, grazie anche a percentuali da tre ed ai tiri liberi rivedibili dei padroni di casa, poco attenti in attacco nella seconda metà partita, e decretando l'orientamento del match solo a 5 minuti dalla sirena finale.

Per i padroni di casa prova a tutto tondo di Polo con un 28 di valutazione (22 punti e tanta tanta concretezza), un attivo Butti anche se impreciso al tiro ma comunque autore di una buona prova e la mano calda bei momenti giusti di Venier; Longo ne mette 31 a referto ma tanti, troppi errori sia al tiro che a livello di palle perse personali ed in generali per tutta la squadra.

Prossimo appuntamento, prima giornata di ritorno, fissato per domenica 25 alle ore 11 al palaBunker contro APU Udine.

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO  - ASD 3S BASKET CORDENONS   86 - 71 (28/12 - 41/30 - 57/52 - 86/71 )

A.S.DIL. SALESIANI DON BOSCO: Schillani ,Radivo, Iannello, D'Urzo, Bonsignore, Pernich, Katalan , Longo 31, Polo 22, Venier 10, Butti 23. All Gilleri

ASD 3S BASKET CORDENONS: De Ros 7, Moretti 2, Basso 4, Dal Maso, De Tina 6, Portaro, Ndompetelo 12, Marcon 3, Mazzariol 13, Della Toffola 4, Lomele Boselli 20. All.Celotto

Articoli correlati