Trieste 2027, Paolo Altin (Punto Franco): "Il centrodestra oggi appare in una fase di incertezza" (VIDEO)

Il percorso verso le elezioni comunali del 2027 passa anche dall'analisi degli equilibri all'interno del centrodestra. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dal Pedocin, il capogruppo di Punto Franco Paolo Altin ha espresso la propria valutazione sulla situazione politica degli avversari, soffermandosi sulle dinamiche che potrebbero caratterizzare i prossimi mesi.
Una fase che definisce di incertezza
Rispondendo alle domande di Luca Marsi, Altin ha sostenuto che il centrodestra stia vivendo una fase diversa rispetto alle precedenti competizioni elettorali.
Secondo la sua lettura politica, dopo dieci anni di governo della città stanno emergendo differenti aspettative e ambizioni interne, elementi che renderebbero meno scontato il percorso verso la scelta del candidato sindaco.
Il ruolo di Fedriga
Nel corso dell'intervista Altin ha citato anche il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, osservando come la sola ipotesi di una sua candidatura abbia immediatamente acceso il dibattito politico.
Pur riconoscendo che un'eventuale candidatura di Fedriga renderebbe la competizione più impegnativa, il consigliere comunale ha ribadito che il centrosinistra non dovrebbe costruire la propria strategia esclusivamente in funzione delle scelte dell'altra coalizione.
Il candidato più competitivo
Altin ha ribadito un concetto già espresso pochi minuti prima durante la trasmissione: la priorità, a suo giudizio, deve essere individuare la persona più forte da proporre agli elettori.
Per il capogruppo di Punto Franco, soltanto presentando un candidato ritenuto il migliore dalla propria coalizione sarà possibile affrontare con credibilità qualsiasi scenario politico futuro.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD) guarda ai giovani: "Costruiamo opportunità qui" (VIDEO)
Lo sviluppo di Trieste dovrà essere misurato anche dalla capacità di offrire prospettive ai giovani che scelgono di costruire il proprio futuro nella città in cui sono cresciuti. È questo uno dei temi affrontati da Maria Luisa Paglia durant
PoliticaAggressione al Pronto soccorso Monfalcone, Fesica Confsal: "Servono più tutele per sanitari e guardie giurate"
Il sindacato Fesica Confsal - comparto Vigilanza privata , attraverso il direttivo composto da Tomaz Zotti e Martin Furlan , esprime vicinanza e solidarietà agli operatori sanitari recentemente aggrediti al Pronto soccorso dell'ospedale San
PoliticaTrieste, Matteoni: "Oltre 2mila migranti irregolari rintracciati al confine con la Slovenia, i controlli funzionano"
"Oltre duemila stranieri irregolari rintracciati, centinaia di respingimenti e arresti, decine di migliaia di controlli: sono numeri che dimostrano l'efficacia del ripristino dei controlli al confine con la Slovenia e confermano la validità
PoliticaTrieste, Bernobich (Lega): «Il progetto di Porto Vecchio è la delibera più importante della consiliatura» (VIDEO)
Per Stefano Bernobich il progetto destinato a trasformare Porto Vecchio rappresenta il provvedimento più importante approvato durante l'attuale consiliatura. Intervistato da Luca Marsi nella trasmissione "Un capo in B con...", il vicecapogr
