mercoledì 28 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, scontro CasaPound-PD: «Prima ci accusano di sottrarci al dibattito, poi lo negano» ◆ "Quarant'anni di Nuova Musica": a Trieste un festival nel segno e nel sogno di Giampaolo Coral ◆ Elezioni a Trieste, un lettore critica la campagna elettorale: «Basta divisioni e guerra tra poveri» ◆ Trieste, Azione si divide sull’alleanza per Cervesi: Rossetti «Non condivido questa scelta» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste, scontro CasaPound-PD: «Prima ci accusano di sottrarci al dibattito, poi lo negano» ◆ "Quarant'anni di Nuova Musica": a Trieste un festival nel segno e nel sogno di Giampaolo Coral ◆ Elezioni a Trieste, un lettore critica la campagna elettorale: «Basta divisioni e guerra tra poveri» ◆ Trieste, Azione si divide sull’alleanza per Cervesi: Rossetti «Non condivido questa scelta» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆
Politica

Assestamento Regione: 3,5 milioni per la sicurezza della scuola Caprin, 1,5 milioni per lavori a San Giusto e 13 per la galleria di Muggia

Luca Marsi·
“Il lavoro del centro destra unito ha portato a casa un ulteriore importante risultato per i comuni di Trieste e Muggia. Infatti grazie all’appoggio di Fratelli d’Italia in Regione sono in arrivo ben 3,5 milioni per le esigenze di edilizia scolastica della scuola Caprin, 1,5 milioni per lavori a San Giusto e ben 13 milioni di euro per risolvere il decennale problema della galleria di Muggia.” Spiega il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, Claudio Giacomelli “Queste importanti risorse finanziarie risponderanno ad alcune delle problematiche che il territorio aveva necessità di risolvere. Lo sviluppo e la cura del nostro territorio rimarrà sempre tra le priorità del nostro movimento” 
 
“Laddove la sinistra ha miseramente fallito, la maggioranza di centrodestra ha portato a Muggia il finanziamento dei lavori di raddoppio della galleria - commenta Nicola Delconte responsabile comunale di Fratelli d’Italia Muggia - Quest’opera risolverà un problema decennale del nostro territorio comunale, a neanche un anno di distanza dal voto. Un grande risultato per Muggia.”
 

 

Articoli correlati