Licenziamenti Wartsila, attacco Pd: «Fedriga cosa fa?»

“La notizia che la ristrutturazione di Wartsila possa far perdere ulteriori 34 posti di lavoro a Trieste conferma una volta di più la drammaticità della situazione della manifattura regionale. Non è certo un fulmine a ciel sereno perché se ne parlava da tempo. E solo per rimanere nell’area giuliana, poi ci sono la Burgo, il gruppo Kipre, Sertubi...”.

Così il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli, reagendo all'annuncio di una “riorganizzazione” che riguarderà 34 posizioni lavorative nello stabilimento Wartsila di Trieste. Wartsila, 40 dipendenti rischiano in Italia

“Nel 2016 si paventavano decine di esuberi – continua Shaurli - scongiurati allora grazie all’intervento della Giunta di centrosinistra. Fedriga cosa ha fatto o sta facendo? Lui e Salvini sono in perenne campagna elettorale, non lavorano da settimane e le priorità sono sempre i litigi interni o scelte 'fondamentali' come castrazione chimica, cannabis light o revisioni storiche. L’Italia e la nostra Regione perdono competitività e occupazione ogni giorno – conclude - senza che nessuno nemmeno provi a frenare la caduta”.