Pallamano Trieste, parte l'avventura in Coppa Italia

Lasciata alle spalle la brillante vittoria in campionato contro Fondi per la Pallamano Trieste è tempo di Coppa Italia. Qualificatasi nel preliminare svoltosi lo scorso dicembre proprio contro la stessa formazione laziale Trieste si appresta domani sera (fischio d'inizio fissato alle ore 20.30) ad affrontare l'Ego Siena, squadra organizzatrice della Final Eight, nel quarto di finale della manifestazione tricolore.
I biancorossi, ad esclusione di Fidel fermo ai box causa l'infortunio patito sabato scorso, si presentano al completo con l'obbiettivo di ben figurare dinanzi ad una vetrina di assoluto spessore che l'ha vista salire sul gradino più alto del podio per ben 6 volte mantenendo, di fatto, tale primato ancora imbattuto.
La sfida tra le due formazioni rappresenta quasi una novità per il panorama dell'handball nazionale in quanto l'unico precedente risale al 27 novembre scorso con la vittoria di misura al PalaChiarbola da parte dei senesi (30-29) in un match tiratissimo.
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports (www.elevensports.it) e sui canali digitali di Pallamano TV, ovvero su Facebook (www.facebook.com/pallamanotv) e YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh).
Queste le altre partite dei quarti di finale (tutte in programma domani): Conversano - Cassano Magnago (ore 14.30), Pressano - Junior Fasano (ore 16.30), Bolzano - Brixen (ore 18.30).