Motonautica al Club del Gommone: settembre ricco di medaglie per i giovani piloti

Motonautica al Club del Gommone: settembre ricco di medaglie per i giovani piloti

Settembre ricco di appuntamenti sportivi e carnet di vittorie per i giovani gommonauti del Club del Gommone Trieste. A Piana degli Albanesi (Pa) i ragazzi, allenati dall’istruttore Marino Colonna, hanno disputato la 3ͣ tappa del Campionato Italiano Formula Match Race giovanile dominando il podio della seconda categoria (15-17 anni) con il primo posto assegnato a Linda Apollinari, seconda posizione conquistata da Riccardo Colonna, già campione italiano in questa disciplina e terzo gradino per Giulia Sardo. In prima categoria (12-14 anni) Filippo Dell’Agata è rientrato a Trieste con la coppa del secondo arrivato.
Il 16-17 settembre il Club del Gommone Trieste ha ospitato la Formula Ragazzi 2023 (Trofeo Nazionale FIM) e l’atleta barcolano Simone Del Gos, classe 2012, si è distinto superando tutti gli sfidanti in una prova mista di abilità nodi e gara a slalom.
Il mese si è concluso con la trasferta in Basilicata per Filippo Dell’Agata e Simone Del Gos che hanno gareggiato per il Friuli Venezia Giulia all’ottava Edizione del Trofeo CONI, la più importante manifestazione sportiva under 14 d’Italia. Filippo ha superato in velocità tutti gli sfidanti nella fase finale del Trofeo per la sua categoria apportando un importante contributo in termini di punteggio alla nostra Regione.
Il Club del Gommone continua fattivamente a sostenere e a promuovere lo sport e l’inclusione insegnando ai propri atleti l’importanza della sana competizione unita alla disciplina ed al fair play.