E’ stato un successo il ritorno della maratona a Trieste: tutti i risultati delle gare

E’ stato un successo il ritorno della maratona a Trieste: tutti i risultati delle gare

In una domenica in cui la Bora non ha lasciato un attimo di tregua ai partecipanti e agli organizzatori, si è tenuta la settima edizione della New Balance Corsa della Bora, il festival internazionale di trailrunning organizzato dalla Asd SentieroUno e che ha visto 1300 runner affrontare le cinque distanze proposte.

Tra le varie gare, una delle novità era rappresentata dall’Urban Eco Marathon, la prova disegnata sui 42,195 km e curata dalla Trieste Atletica assieme all'Asd SentieroUno, sotto l’egida della Fidal..

Al maschile non c’è stata storia con il monfalconese Alessio Milani che ha condotto le danze in solitaria fin dal primo metro, chiudendo poi la sua fatica con il crono di 2h51’16”. Sul traguardo, allestito al Campo Sportivo di Visogliano, Milani ha preceduto Federico Venezian (3h09’37”) e Marco Scanziani (3h11’45”).

In ambito femminile ha prevalso la friulana di Latisana Fabiola Giudici (3h43’57”), che ha resistito al  ritorno delle mai dome Maria Elisabetta Lastri (3h47’14”) e Lorena Piastra (3h47’53”), salite rispettivamente al secondo e al terzo posto del podio.