Debora Serracchiani eletta Presidente della XI Commissione Lavoro alla Camera

Debora Serracchiani eletta  Presidente della XI Commissione Lavoro alla Camera

"Ringrazio i colleghi Deputati PD che ieri sera hanno sostenuto la mia candidatura e hanno permesso la mia elezione a Presidente della XI Commissione Lavoro alla Camera, il presidente Graziano Delrio per la fiducia e infine il presidente uscente Giaccone per il lavoro sin qui svolto.

Come ho già fatto da capogruppo in commissione continuerò, con entusiasmo, a mettere a disposizione la mia esperienza di avvocato del dirittto del lavoro per garantire un diritto sancito dalla nostra Costutuzione: il diritto a lavorare, a lavorare in sicurezza e nel pieno rispetto di ciascuno. Per una società più equa e giusta.
 
Penso in particolare al diritto delle donne lavoratrici a poter conciliare i tempi lavoro/famiglia, ma anche alle giovani generazioni che più di altri stanno subendo gli effetti di questa crisi.
 
Sicura che, in questo momento difficile, il Paese ha bisogno dell'impegno di tutti auguro buon lavoro a tutti i colleghi, ai funzionari e collaboratori dell’ufficio a supporto della Commissione".
 
Lo ha riferito Debora Serracchiani