«Skatepark indoor a Trieste», petizione online di un gruppo di giovani appassionati

«Skatepark indoor a Trieste», partita in questi giorni la nuova petizione online, promossa dalla A.S.D. Wheel Be Fun, costituita da un gruppo di ragazze e ragazzi con la passione per lo skate che chiedono un Skatepark indoor in città per potersi allenatore anche nei giorni di maltempo e di bora.

A Trieste sono già presenti alcuni skatepark, ma sono tutti esterni, come quello di San Giacomo in via Petitti di Roreto e quello di Altura in via delle Alpi Giulie. Da qui la necessità  di chiedere una struttura Ad hoc indoor nella PETIZIONE ONLINE

 IL TESTO COMPLETO DELLA PETIZIONE «Raccolta firme per uno skatepark indoor a Trieste! Pratichi skate, pattinaggio aggressive, pattinaggio quad, BMX e vorresti avere un posto dove praticare il tuo sport preferito anche durante l'inverno? Ma pure noi!» «Al momento - continua il testo - gli unici posti dove possiamo allenarci sono gli skatepark di San Giacomo in via Petitti di Roreto e quello di Altura in via delle Alpi Giulie. Questo significa che durante l'inverno, complici bora, nebbia, pioggia, allenarsi e divertirsi diventa quasi impossibile! Ecco perchè la A.S.D. Wheel Be Fun - costituita da un gruppo di ragazze e ragazzi con la passione per lo skate, per il pattinaggio aggressive quad e inline - si è fatta avanti con il Comune di Trieste per richiedere uno spazio per tutte e tutti!» «Abbiamo ricevuto - conclude la petizione - un'ottima risposta dalle istituzioni e sembra che ci siano tutti i presupposti per iniziare ad investire su questo progetto, tuttavia dobbiamo dimostrare al Comune che i numeri ci sono, così come la voglia di avere uno spazio condiviso dove poterci allenare, organizzare eventi e contest, insegnare, stare, divertirsi!»

PER FIRMARE LA PETIZIONE