Dialetto triestino 2.0 con l'app "Proverbi e detti Triestini": tutti i proverbi detti e spiegati

Create da un triestino, il signor Maurizio, l'app Proverbi e detti Triestini, sviluppata per Amazon Alexa (chiamata Skill). «Una volta invocata  - riferisce Maurizio - dice un proverbio casuale, successivamente la spiegazione in Italiano, in modo da poter essere scaricata anche da persone non Triestine. La particolarità è che il proverbio non viene letto dalla voce di Alexa in quanto non riesce a pronunciare i dialetti, ma dalla mia voce registrata».

«La particolarità di Proverbi e detti Triestini- continua il triestino -  è che qui è tutto registrato con la mia voce e non come altre Skill che ho provato, come quella di proverbi Napoletani o Milanesi, dove le frasi vengono lette da Alexa e quindi non pronunciando correttamente il dialetto»..

La mia Skill è gratuita, è l'ho sviluppata per partecipare ad un concorso di Amazon dove ci sono a disposizione i seguenti premi: - Amazon Echo Dot solo per il fatto di partecipare. - Amazon Echo se viene attivata da almeno 50 persone entro 30 giorni dalla pubblicazione (la mia è stata pubblicata il 31/12 e attualmente sono già a 59 attivazioni) - 500 euro in buoni Amazon se entro 30 giorni dalla data di pubblicazione è fra le prime 3 recensite. Il link del concorso

PER SCARICARE L'APP