Audizione mattutina Scoccimarro in Consiglio Comunale, Famulari: «Sgraditi lavoratori?»

“Lascia molto perplessi, se non peggio, la decisione di riunire il Consiglio comunale lunedì alle otto e mezzo del mattino per ascoltare le 'comunicazioni' dell'assessore Scoccimarro sulla Ferriera: è forte il sospetto che si voglia rendere difficoltosa la presenza dei lavoratori, forse poco graditi quando si deve parlare del loro futuro occupazionale”. Lo afferma la segretaria provinciale del Pd di Trieste Laura Famulari, commentando la decisione, presa dai capigruppo consiliari, di convocare la seduta del Consiglio comunale di Trieste per lunedì 16 settembre alle 8:30 del mattino, anziché di sera come accade usualmente.

“Adesso che il centrodestra triestino deve fare da reggicoda alle ambigue operazioni della Regione - indica Famulari - non ci sono scrupoli a usare il Consiglio per somministrarci una lezione di Scoccimarro sulla Ferriera, per di più concedendo solo sette minuti a gruppo per le nostre osservazioni e domande. E meglio senza operai presenti”.

“Intanto – aggiunge Famulari - stiamo ancora aspettando che l'assessore Riccardi dedichi un po' del suo tempo al Consiglio comunale del capoluogo regionale”.