Serena Tonel e Elisa Lodi hanno ricevuto la squadra pulcini del San Luigi Calcio

Serena Tonel e Elisa Lodi hanno ricevuto la squadra pulcini del San Luigi Calcio

Questo pomeriggio (27 marzo) il vice sindaco Serena Tonel e l’assessore comunale alle Politiche dello sport Elisa Lodi hanno incontrato la squadra Pulcini, i dirigenti e gli allenatori dell’A.S.D. San Luigi Calcio nel Salotto Azzurro del Municipio.

Il vice sindaco Serena Tonel ha portato i saluti del sindaco Roberto Dipiazza e ha dichiarato: “Mi piace ricordare che Trieste è sempre ai primi posti nella pratica sportiva. È un primato che deteniamo a livello nazionale, questo anche grazie alla dedizione di tutti voi, al vostro impegno quotidiano per ottenere i migliori risultati nello sport senza trascurare i doveri scolastici. I recenti successi conseguiti dalla squadra Pulcini San Luigi Calcio sono motivo di orgoglio per Trieste e ritengo possano essere di stimolo per i giovani atleti che fanno parte delle associazioni sportive dilettantistiche della nostra città.”

Così l’assessore comunale alle Politiche dello sport Elisa Lodi: “L’A.S.D. San Luigi Calcio rappresenta per i bambini un ambiente ideale per praticare un’attività sportiva e nel contempo divertirsi, questo grazie alla serietà della gestione e alla grande passione del presidente, del direttivo e degli allenatori della società. È importante avere società di questo genere sul territorio. Vi auguro di continuare a coltivare il vostro talento e di ottenere i risultati che desiderate.”

A conclusione dell’incontro il vice sindaco Serena Tonel e l’assessore comunale alle Politiche dello sport Elisa Lodi hanno consegnato alla squadra un gagliardetto con il simbolo della città ed hanno augurato ai piccoli atleti buona fortuna per i loro futuri impegni sportivi.

I Pulcini dell’A.S.D. San Luigi Calcio sono reduci da un'importante prestazione all'Universal Youth Cup 2024 – Preview Friuli Venezia Giulia, che li ha portati a qualificarsi per la fase finale dell'Universal Youth Cup Apuane, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama calcistico giovanile mondiale. L’Universal Youth Cup Apuane si svolgerà a Forte dei Marmi dal 29 marzo al primo aprile e vedrà la partecipazione di 64 squadre provenienti da tutto il mondo. Grazie al San Luigi Calcio anche Trieste sarà rappresentata in questo importante torneo.