Zucchero in concerto a Lubiana il 31 maggio 2021

Il concerto di Zucchero a Lubiana alal Stozice Arena, annullato quest'anno a causa dell'emergebza coronavirus, è stato riprogrammato il 31 maggio 2020
 
I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data. Se la nuova data non soddisfa, i biglietti possono essere rimborsati dal 10.07. al 30.07. 2020 al punto vendita in cui li hai acquistati. I clienti online dovranno contattare info@eventim.si.
 
 
DETTAGLI DOLCI SU ZUCCHER:
Nato nel 1955, Adelmo Fornaciari è, insieme a Eros Ramazzotti e Jovanotti, uno dei pochi musicisti italiani ad essere ampiamente riconosciuto a livello internazionale. svolta nel 1991 con la canzone Senza una donna, che ha registrato con Paul Young. Nella sua carriera ha pubblicato tredici album in studio, venduto oltre 60 milioni di dischi e collaborato con grandi nomi musicali come Sting, Luciano Pavarotti, B.B. King, Tom Jones, Andrea Bocelli, Elton John, Eric Clapton, Bono e anche con il suo idolo Joe Cocker.
La sua musica parla principalmente dell'amore per il blues, ma è altrimenti intervallata da un tocco italiano distintivo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per questo ed è stato persino nominato per un prestigioso Grammy. Ai concerti canta sempre canzoni come Baila (Sexy Thing), Diamante, Diavolo and Me, Senza una donna, Il Volo, Occhi, Cosi Celeste, Rispetto e altri.
Dopo un viaggio ai ritmi cubani con l'album La Sesion Cubana (2012), Zucchero si è preso una pausa dopo un tour negli Stati Uniti nel 2014 e poi è tornato nella migliore versione possibile. Nell'ottobre 2016, ha impressionato Stožice quando ha presentato il suo ultimo album The Black Cat, e prima ancora, a nome dell'album Chocabeck nel 2011, ha fornito un'atmosfera fantastica e un grande concerto nel Križanke di Lubiana.
Alla fine del 2017, ha pubblicato l'album della compilation Wanted (The Best Collection), che ha segnato 35 anni della sua carriera, e nel 2018 ha anche tenuto una serie di concerti in giro per l'Europa. Tra i più sorprendenti c'erano i concerti in Piazza San Marco a Venezia e nell'Hyde Park di Londra. Nell'ottobre dello scorso anno gli è stato assegnato il Premio Tenco, uno dei più importanti premi musicali italiani.