Visita guidata all mostra dello stile Liberty e Art Déco al museo istriano

Visita guidata all mostra dello stile Liberty e Art Déco al museo istriano

Trieste offre molti spunti artistici e architettonici per gli appassionati, ed è per questo che è stata organizzata una visita guidata alla mostra "Modernismi. La Venezia Giulia fra Liberty e Art Déco", il giovedì 13 novembre alle ore 17.00, al piano terra del Museo Istriano (via Torino 8)

La mostra, molto gettonata tra turisti e locali, ha deciso di offrire la possibilità di una visita guidata dopo le molteplici richieste così da poter apprezzare al meglio gli oggetti esposti, tra cui il servizio di bicchieri nato da un disegno di Hoffmann, il piatto della Wiener Werkstätte, la donnina in bronzo di Chiparus, il vaso di Gallé o ancora la ciotola di Lalique e tanto altro ancora. 

Questa mostra vuole essere un modo per raccontare al meglio le arti nella Venezia Giulia, andando a comprendere quindi anche Fiume e la Dalmazia, dall'inizio del secolo scorso fino agli anni Trenta. Ciò che è esposto comprende l'arte a tutto tondo si parla infatti di architettura, scultura, decorazione, pittura, illustrazione, arti applicate, artigianato, "costume".