La Red Flame del Leo Club, una serata di musica, divertimento e impegno sociale: i giovani protagonisti (VIDEO)

La Red Flame del Leo Club, una serata di musica, divertimento e impegno sociale: i giovani protagonisti (VIDEO)

La “Red Flame Charity Party" si è tenuta ieri, sabato 13 aprile 2024 presso il lussuoso Double Tree by Hilton a Trieste, ed è stato un grande successo. A partire dalle 19.30, gli ospiti hanno potuto godere di una serata eccezionale all'insegna della musica di alta qualità e del sostegno a una nobile causa: la protezione dei minori.

L'evento ha visto la partecipazione del rinomato DJ Luca Bellotto e del talentuoso saxofonista Mauro Zanon, che hanno garantito un'esperienza di puro intrattenimento, arricchita dalla beneficenza a favore dell'associazione Protection 4Kids. Quest'ultima, guidata da Anna Chiara Sarto, consulente dell'ONU e difensore dei diritti dei più piccoli, continua a operare efficacemente a livello nazionale e internazionale.

Il cantante Andrea Mandelli, noto per la sua partecipazione al show televisivo "Amici di Maria de Filippi", ha esaltato il pubblico con una performance memorabile, aggiungendo ulteriore energia all'evento.

Joel Giangrande, il cerimoniere del Leo Club di Trieste, ha espresso un entusiasmo smisurato per l'evento, valutandolo con un simbolico "mille su dieci". Ha sottolineato l'energia, la forza e la presenza di belle persone e giovani che, grazie al Leo Club di Trieste, sono riusciti a unire beneficenza e volontariato in una sola serata. "Siamo tanto felici della carica umana che c'era qui stasera," ha dichiarato Giangrande, aggiungendo che l'evento rappresenta un motivo di grandissimo orgoglio per l'organizzazione e anticipando un futuro incontro: "La vera notizia è che ci rivediamo questa estate. Quindi a presto."

Il giovane consigliere comunale, Stefano Vatta, ha portato i saluti del Comune di Trieste, esprimendo un plauso alle iniziative portate avanti dal Leo Club di Trieste.

Presenti all’evento Barbara Guldin e Francesco Viviani, rappresentante di Trieste Cafe e FVG Cafe, media partner dell’evento. Viviani ha ringraziato personalmente Giangrande e ha esaltato il ruolo dei suoi colleghi e della leadership del Leo Club. "Una bella serata, un bell ambiente, ma c'è tanto lavoro, c'è il lavoro dei ragazzi del Leoclub, di Lucrezia Lucia Marin (presidente entrante), di Susanna Reina, la presidente, di Joel appunto, che è riuscito a mettere in rete tante realtà del territorio," ha condiviso Viviani. "Il nostro lavoro è quello di raccontare Trieste attraverso Trieste Cafe e la regione attraverso FVG Cafe. Ed è un onore, ringrazio tutto il Leo Club e Joel Giangrande per averci coinvolto, perché attraverso i nostri canali abbiamo potuto raccontare le varie aziende che sposano Protection 4Kids, che è una realtà straordinaria che Joel ha conosciuto e l'ha portata avanti con entusiasmo. L'entusiasmo trascina, coinvolge, regala emozioni e la storia è fatta da uomini. E noi siamo in un posto, Joel, che parla, perché in questo luogo si è scritta la storia di Trieste e anche oggi noi nel nostro piccolo scriviamo una pagina di storia. Quindi posso dire che sono orgoglioso di voi, sono orgoglioso di quanto avete fatto e sono orgoglioso del percorso che ci ha portato qui. Grazie al Leo Club, grazie a tutti voi e buon divertimento. E a noi il dovere di raccontarlo."

Il programma ha compreso anche presentazioni dettagliate della fondazione guidata da Lucrezia Pivato e dai sostenitori Adapta, Edil BM, Casa Pepe, Studio Papa, Ursus Digital, Studio Paolo Giangrande, DoubleTree by Hilton, il fotografo Giacomo Basile, Eppinger Caffé per la buonissima red velvet, Ing. Mattia Brunello per la tecnica e l’audio, Ital pro service per il service tecnico, Publirent sostenitore speciale nella logistica, Network Cafe e Creativa. È seguita da una cena e varie attività di intrattenimento, rendendo la serata non solo un momento di svago ma anche di apprendimento e sensibilizzazione.

Ripercorrendo il successo della precedente "Blue Night", la "Red Flame Charity Party" ha confermato l'impegno e la passione della comunità nel supportare cause importanti, riuscendo a superare le aspettative e a unire divertimento e impegno sociale in un’occasione memorabile.

Gli ospiti e i partecipanti hanno lasciato l'evento con un senso di appagamento e ispirazione, riflettendo sul potente impatto che una comunità unita può avere nel fare la differenza. L'atmosfera vivace e le azioni concrete di sostegno a Protection 4Kids hanno evidenziato come divertirsi e fare del bene possano andare di pari passo, creando una serata che non solo ha celebrato la generosità ma ha anche posto le fondamenta per future collaborazioni e iniziative.

La "Red Flame Charity Party" ha rappresentato un esempio splendido di come eventi ben organizzati e supportati da una comunità attiva e solidale possano trasformare una serata di festa in un potente strumento di cambiamento sociale e protezione dei più vulnerabili. Con un occhio già rivolto alle future iniziative, tutti gli occhi sono puntati su cosa riserverà il prossimo appuntamento estivo, promettendo di continuare l'entusiasmante viaggio di impegno e passione intrapreso dal Leo Club di Trieste.

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA