Cerimonie di consegna dei diplomi, grande successo alla Scuola Internazionale a Opicina
Giugno è sempre tempo di graduation per la Scuola Internazionale di Trieste.
Nei giorni scorsi con la consegna dei diplomisi è celebrata infatti la fine dei cicli delle sezioni Scuola dell'Infanzia, Elementari, Medie e Superiori.
Le cerimonie si sono svolte presso la sede della Scuola Internazionale a Opicina: una "graduation" che ha sancito la chiusura del ciclo delle quattro diverse sezioni della scuola.
In particolare, 26 bambini hanno concluso il ciclo della Scuola dell'infanzia, 26 gli alunni che hanno terminato la sezione delle Elementari, 23 i "diplomati" delle Medie e 18 gli studenti che hanno concluso le Superiori.
Oltre alla classica consegna dei diplomi, la cerimonia è stata anche l'occasione per il conferimento di alcuni premi per i più meritevoli. Quest'anno in particolare è stato introdotto il "Maurizio Fermeglia memorial award" - in memoria dell'ex rettore dell'Ateneo triestino e vice presidente dell'IST scomparso lo scorso febbraio– destinato a uno studente che ha dimostrato una propensione e un interesse in campo scientifico. La vincitrice di questa prima edizione è stata Gioia Ansoldi.
Presenti alla cerimonia di "graduation" della Grade 13 il Presidente dell'IST Alberto Fonzare la direttriceCarrie Pierson.
Nel corso di questo ultimo anno di scuola, gli studenti dell'IST hanno ottenuto l'accettazione da parte di importanti istituti, tra cui: Groningen, Hotel School Hague e l'Università di Amsterdam in Olanda, SOAS, Università di Sussex e King's College in Inghilterra, Tufts in America e Bocconi in Italia.