Terrore e paura in via Giulia, giovanissimo accerchiato e rapinato da coetanei
Ancora un episodio di violenza giovanile a Trieste. Sabato 17 maggio 2025, poco dopo le 19, un ragazzo di appena 14 anni ha contattato le forze dell’ordine riferendo di essere stato vittima di una rapina in via Giulia.
Secondo quanto dichiarato agli agenti, il giovane sarebbe stato accerchiato da un gruppo di coetanei. Uno di loro lo avrebbe spinto, per poi sottrargli con la forza 40 euro in contanti prima di dileguarsi insieme agli altri complici. Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia dei Carabinieri della stazione Norm, che ha raccolto le prime informazioni utili.
Poco dopo è arrivata anche la madre del minore, visibilmente scossa per quanto accaduto. Le ricerche degli aggressori si sono estese nelle aree limitrofe, ma al momento non hanno dato esito positivo. Nessuno dei responsabili è stato ancora identificato.
Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. Non si esclude che l’area sia dotata di telecamere di sorveglianza che potrebbero risultare utili per l’identificazione del gruppo.