Si siede in mezzo alla carreggiata a Trieste, lettori: “Chiede soldi per alzarsi e se li gioca alle slot, è ludopatica”
A seguito della notizia della signora che si siede in mezzo alla carreggiata in via Monte San Pantaleone, pubblicata nel corso del pomeriggio di ieri – venerdì 24 giugno 2022- ed accaduta solo poche ore prima, decine di lettori ci hanno scritto riportando la loro testimonianza sull’episodio, che, come già anticipato nell’articolo, non sembrava essere un unicum.
A vedere però dalla quantità di testimonianze pervenute in redazione, tale comportamento è giornaliero, e si ripete diverse volte al giorno in diversi punti del rione di Valmaura e zone limitrofe.
In tutti i casi, la donna si sposta dalla carreggiata solo in due casi, o quando vede in lontananza le Forze dell’Ordine o, e succede quasi in tutti i casi, il malcapitato conducente dell’auto le dà qualche euro (o alcune sigarette, sembrerebbe dalle 2 alle 5 a volta).
A quel punto la signora immediatamente si alza e va nei bar di zona (sembrerebbe ne prediliga 2-3 in particolare) per giocarseli alle slot o, talvolta, ai gratta e vinci.
In diversi infatti ci hanno segnalato un problema di vera e propria ludopatia da parte della signora, che andrebbe avanti da molti mesi.