Notte dei Saldi a Trieste a due facce: bar e ristoranti pieni, negozi vuoti (FOTO)
Bar e ristoranti presi d’assalto un po’ ovunque ieri sera, sabato 2 luglio 2022, primo sabato del mese e attesa Notte dei Saldi a Trieste (ma non solo).
Pochi gli affari per i negozi e pochi i sacchetti in mano ai triestini, scesi piuttosto numerosi in centro (anche se sembrerebbe in tono minore rispetto ai livelli pre-pandemici), più per cercare un po’ di fresco e bersi una birra al bar piuttosto che per comprare merce in saldo.
Probabilmente è mancato il grande attrattore capacità di far attirare ancora più gente, vedi un grande evento o concerto, o anche più semplicemente un’attività come la maxi mortadella che annualmente veniva tagliata tra piazza Goldoni e piazza della Repubblica, un’attività che per qualcuno può essere trash o fuori luogo ma che annualmente attrae l’attenzione di tantissimi concittadini.
Forse anche la campagna pubblicitaria/marketing non è stata particolarmente efficace e brillante, con evidente difficoltà nel trasmettere l’importanza dell’evento e le attività collaterali che, seppur in tono molto minore, comunque c’erano (pochi omaggi e regali).