Ficantieri premiata al Most Innovative Knowledge Enterprise
Fincantieri si è aggiudicata, per la categoria Global Companies, la sezione nazionale del Most Innovative Knowledge Enterprise (MIKE) Award, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito dell’innovazione aziendale. Come rappresentante dell’Italia, insieme alle altre aziende selezionate, il Gruppo parteciperà alla fase globale che avrà luogo a Londra.
A Fincantieri è stata riconosciuta la capacità di dirigere strategicamente il suo operato verso il futuro e la definizione di una vision fortemente orientata alle sfide della sostenibilità e dell’innovazione. Per il Gruppo questi elementi rappresentano, infatti, fattori chiave per mantenere una posizione di leadership globale in tutti i comparti della navalmeccanica ad alto valore aggiunto, ed è pertanto impegnato nella lotta agli effetti del cambiamento climatico e all’abbattimento delle emissioni in mare e nell’atmosfera.
Il MIKE Award nasce nel 1998 a Londra con l’obiettivo di unire il mondo accademico e quello manageriale in uno sforzo volto ad identificare le migliori pratiche per coltivare e convertire la conoscenza aziendale in innovazione. Nel corso degli anni hanno partecipato e vinto il prestigioso riconoscimento leader dell’innovazione a livello globale quali Google e Microsoft.
Il riconoscimento viene assegnato prima a livello nazionale distinguendo PMI e Global Companies. I vincitori a livello nazionale sono poi invitati a partecipare al forum annuale e alla cerimonia di premiazione a livello globale. Il premio viene assegnato previo un processo di valutazione condotto da un comitato scientifico che analizza le imprese che intendono sottoporsi all’audit ed è composto da professori provenienti da 14 Paesi diversi.
Articoli correlati
CronacaIncendio boschivo a Monte Grisa: in azione Vigili del Fuoco, Forestale, volontari AIB ed elicottero regionale
Alle ore 13:32, presso la Sala Operativa Regionale (SOR), è pervenuta, per conoscenza, una segnalazione relativa a un incendio di interfaccia in località Monte Grisa, presso Opicina, nel Comune di Trieste. I Vigili del Fuoco, giunti sul p
CronacaRamazzina annuncia grandi novità in Galleria Tergesteo: «Arriverà un grosso locale di prestigio» (VIDEO)
Cambiamenti importanti sarebbero in arrivo nella Galleria Tergesteo di Trieste. Ad anticiparli, durante la diretta di Trieste Cafe, è stato Riki Ramazzina, che ha parlato di nuove attività destinate, nelle sue aspettative, a rendere la stor
CronacaOrganizzare eventi a Trieste? De Palma: «Qualsiasi cosa è troppo cara e la gente vuole tutto gratis» (VIDEO)
Qual è oggi uno degli ostacoli principali per chi vuole organizzare un evento a Trieste? Per Max De Palma la risposta passa soprattutto attraverso una parola: costi . Interpellato durante la diretta di Trieste Cafe sulle difficoltà incontra
CronacaTrieste, Rebek scuote i locali: «Nel 70% di quelli dove vado il barista è pessimo» (VIDEO)
Non basta riempire un locale. Non basta organizzare la serata giusta. E non basta nemmeno avere un buon prodotto: secondo Stefano Rebek, una delle figure capaci di incidere maggiormente sui risultati economici di una serata è quella che lav

