Caos ghiaccio, riaperti i raccordi dopo il caos del mattino: Anas riattiva i raccordi autostradali
Dopo una mattinata segnata da incidenti e condizioni stradali critiche, tornano percorribili i principali raccordi autostradali nel territorio comunale di Trieste. Anas ha comunicato la riapertura del RA 13 e del RA 14, precedentemente chiusi a causa di sinistri stradali e della presenza di ghiaccio sulla carreggiata.
Sul raccordo autostradale RA 13 A/4 – Trieste, chiuso in precedenza in direzione Venezia, la carreggiata è stata completamente sgomberata e riaperta al traffico, consentendo il ripristino della circolazione dopo le lunghe code registrate nelle prime ore del giorno.
Contestualmente è stato riaperto anche il raccordo autostradale RA 14 A/4 – Trieste – Dir, in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 2,056, all’altezza di Fernetti. La riapertura è avvenuta al termine delle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti negli incidenti e dopo il completo ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas insieme alle Forze dell’Ordine, impegnate sia nella gestione della viabilità sia nel coordinamento delle operazioni necessarie a garantire la riapertura dei tratti interessati nel più breve tempo possibile.
Resta l’invito alla prudenza, soprattutto nelle ore serali e notturne, considerato il persistere delle basse temperature che potrebbero favorire la formazione di ghiaccio sulla sede stradale.