Brigida: «Amadeus pronto al ritorno in Rai, ma senza Fiorello non è la stessa cosa» (VIDEO)
Dalla pista di pattinaggio in piazza Ponterosso, nell’atmosfera delle dirette speciali di Trieste Cafe condotte da Luca Marsi, torna a parlare Brigida, volto noto della TV e appassionata osservatrice dei palinsesti italiani. Questa volta il tema è caldissimo: i rumors sul futuro di Amadeus, pronto – secondo indiscrezioni – a rientrare in Rai nel 2026, con una prospettiva che fa già discutere tutti gli appassionati di televisione.
Sanremo 2027 nel destino di Amadeus
Brigida non ha dubbi: «Amadeus verso il ritorno in Rai, stando ai rumors nel 2026, per lui pronto anche Sanremo 2027 per il dopo Carlo Conti». Un passaggio di testimone che già alimenta attese e curiosità, con la possibilità di rivedere sul palco dell’Ariston un conduttore che ha firmato alcune delle edizioni più seguite degli ultimi anni.
“Bravo, bravissimo. Ma con Fiorello si completa”
L’opinione di Brigida è chiara e diretta: «Sono contentissima che ritorna perché è bravo. Però spero solo che si affianchi a Fiorello perché con lui si completa. Senza Fiorello, non so».
Un binomio che per Brigida rappresenta l’essenza del successo: due amici, due professionisti, due personalità che insieme hanno saputo trasformare Sanremo in uno spettacolo vivace, popolare, imprevedibile.
“Meglio lasciare il 9 e tornare in Rai”
L’apertura verso il nuovo scenario è netta: «Bene che lasci il 9 e torni in Rai, certamente». Brigida richiama anche la memoria del periodo più difficile, quando la pandemia ha imposto un festival senza pubblico: «Anche quando c’era il Covid lui ha avuto un successone con Sanremo, è bravo, è bravissimo».
La TV secondo Brigida: sostanza, coppia e ritmo
La battuta finale è semplice e identitaria: «Ripeto, sono ripetitiva: con Fiorello».
Per Brigida, nella televisione italiana di oggi, la coppia fortissima resta quella. Un equilibrio tra conduzione, ironia, ritmo, improvvisazione e show.
Una breve intervista dal palco, nata spontaneamente, che è diventata commento di costume televisivo, con vista speciale sulla prossima stagione del Festival più popolare d’Italia.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA