mercoledì 9 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, incidente in via Flavia: scooter a terra, ferito trasportato a Cattinara ExtraCuoca 2026: aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale per le cuoche professioniste del Friuli Venezia Giulia Il Ministro degli Esteri albanese Ferit Hoxha in visita al Segretariato Esecutivo dell’InCE a Trieste Trieste, domani in Largo don Bonifacio la commemorazione per l'80° anniversario del martirio del Beato Pallacanestro Trieste e Autotorino insieme per il terzo anno consecutivo: rinnovata la “Automotive Partnership” SanGioFest, maggioranza in VI Circoscrizione: "Dalla sinistra attacchi vergognosi alla festa di rione" Porto Vecchio e Ovovia, Futuro in Comune: «Basta opacità. Trasparenza e partecipazione sono indispensabili per Trieste» Neverin e mare forza 4: la Guardia Costiera e la motonave "Summer Breeze" salvano due diportisti ad Aurisina Al Bar Igor "Plk" di Aurisina la mostra "Detajli" fino al 30 ottobre "Sono vivo per miracolo": camion dei rifiuti travolge auto parcheggiata in via Molino a Vento Dreosto: “Alla due giorni nazionale la Lega FVG in prima linea" La band triestina Judy Lee domenica 13 settembre al Fosar Indipendenti Festival nel Parco di Villa Varda 50. sisma. Riccardi, "libro Ana testimonianza esemplare ruolo Alpini" Conto alla rovescia per la 15ma edizione di Trieste Next: dal 25 al 27 settembre Infrastrutture: Amirante, "contributi climatizzazione estiva a scuola" Trieste, incidente in via Flavia: scooter a terra, ferito trasportato a Cattinara ExtraCuoca 2026: aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale per le cuoche professioniste del Friuli Venezia Giulia Il Ministro degli Esteri albanese Ferit Hoxha in visita al Segretariato Esecutivo dell’InCE a Trieste Trieste, domani in Largo don Bonifacio la commemorazione per l'80° anniversario del martirio del Beato Pallacanestro Trieste e Autotorino insieme per il terzo anno consecutivo: rinnovata la “Automotive Partnership” SanGioFest, maggioranza in VI Circoscrizione: "Dalla sinistra attacchi vergognosi alla festa di rione" Porto Vecchio e Ovovia, Futuro in Comune: «Basta opacità. Trasparenza e partecipazione sono indispensabili per Trieste» Neverin e mare forza 4: la Guardia Costiera e la motonave "Summer Breeze" salvano due diportisti ad Aurisina Al Bar Igor "Plk" di Aurisina la mostra "Detajli" fino al 30 ottobre "Sono vivo per miracolo": camion dei rifiuti travolge auto parcheggiata in via Molino a Vento Dreosto: “Alla due giorni nazionale la Lega FVG in prima linea" La band triestina Judy Lee domenica 13 settembre al Fosar Indipendenti Festival nel Parco di Villa Varda 50. sisma. Riccardi, "libro Ana testimonianza esemplare ruolo Alpini" Conto alla rovescia per la 15ma edizione di Trieste Next: dal 25 al 27 settembre Infrastrutture: Amirante, "contributi climatizzazione estiva a scuola"
Cronaca

“Baby gang semina il panico in viale Ippodromo tra calci, sputi e lancio di pietre ad auto e passanti"

Luca Marsi·

Testimonianze shock pubblicate in questi giorni sui social da alcune mamme (e non solo) preoccupate per la situazione legata alla sicurezza nella zona di viale Ippodromo (nella zona che parte da piazza Foraggi fino a piazzale de Gasperi).

Un delle mamme ha denunciato, che minuzia di particolari, la presenza in loco di una baby gang costituita da ragazzi dai 10 (addirittura da qualche altra voce sembrerebbe che l’età minima sia ancora più bassa) ai massimo 14 anni che seminerebbero terrore e paura tra anziani, passanti, automobilisti e coetanei.

Un situazione che si trascinerebbe già da tempo senza alcuna soluzione positiva e soprattutto risolutiva.

Questo gruppetto di “teppistelli” lancerebbe pietre contro le case, in special modo quelle site al centro della via, e pietre contro le auto in transito lungo l’asse stradale, in entrambe le direzioni, con evidenti pericoli per l’incolumità degli automobilisti.

Inoltre correrebbero sia sul marciapiede che sulla carreggiata con bici e skate, noncuranti del codice della strada e del rispetto dei passanti, specie bimbi e anziani.

Ultimo episodio, angosciante e preoccupante, è successo recentemente, e raccontato da una delle mamme. Alcuni di loro hanno chiesto ad un anziana dei soldi per potersi divertire sulle giostre. Al diniego dell’anziana, che ha chiesto loro se non avessero genitori a cui chiedere qualche euro, questi l’hanno iniziata a insultare e schernire, urlandole contro di tutto: “Sei una puxxxxxxx, una figlia di puxxxxxxxx, fai schifo” salutandola infine con un enorme sputo in faccia.

Alcuni dei residenti chiedono dunque interventi urgenti alle Autorità e maggiori controlli in loco, compresa l’installazione di un numero massiccio di telecamere lungo tutta la via.

Articoli correlati