martedì 15 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Laura Famulari ricorda Emma Bonino in Consiglio comunale: ««Il Paese può essere fiero di lei» Trieste, il Torneo Città di Trieste torna in Municipio con il trofeo: promessa mantenuta dopo un anno Rebek: «Uno sponsor voleva un video da un minuto e mezzo, gli dissi: non se lo filerà nessuno» (VIDEO) Trieste, sub di 27 anni muore durante un’immersione in Istria: corpo recuperato a 25 metri Boccia paralimpica, Andrea Loredan è vicecampione italiano: splendido argento nella categoria BC2 Trieste, Matteo Parenzan è il nuovo numero 2 al mondo: argento a Yvelines prima dei Mondiali Trieste, Calabria e Puglia si incontrano nel segno delle radici: visita dei “Figli di Calabria” al Puglia Club Dal Pedocin l’allarme sociale: «Troppi nonni soli, bisogna rafforzare l’assistenza» (VIDEO) Trieste, Laterza: «I giovani non sono cittadini del futuro, sono cittadini del presente» (VIDEO) Trieste, polvere e rumore a pochi metri dal dehors in via Belpoggio: la protesta del Buffet “Al Spaceto” Trieste, De Gavardo sulle fontane: «Entrarci è vietato, multa intorno ai 200 euro» (VIDEO) Trieste, Caprin: nuova vita per la palestra, Lodi «Nel pomeriggio sarà dedicata allo sport» (VIDEO) Trieste, 3,5 milioni per il centro congressi e nuove risorse per musei e verde pubblico (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Serve una mentalità imprenditoriale, purtroppo molti non ce l'hanno» (VIDEO) Martedì il Ministro Tajani a Trieste, attesa alle stelle!!! Laura Famulari ricorda Emma Bonino in Consiglio comunale: ««Il Paese può essere fiero di lei» Trieste, il Torneo Città di Trieste torna in Municipio con il trofeo: promessa mantenuta dopo un anno Rebek: «Uno sponsor voleva un video da un minuto e mezzo, gli dissi: non se lo filerà nessuno» (VIDEO) Trieste, sub di 27 anni muore durante un’immersione in Istria: corpo recuperato a 25 metri Boccia paralimpica, Andrea Loredan è vicecampione italiano: splendido argento nella categoria BC2 Trieste, Matteo Parenzan è il nuovo numero 2 al mondo: argento a Yvelines prima dei Mondiali Trieste, Calabria e Puglia si incontrano nel segno delle radici: visita dei “Figli di Calabria” al Puglia Club Dal Pedocin l’allarme sociale: «Troppi nonni soli, bisogna rafforzare l’assistenza» (VIDEO) Trieste, Laterza: «I giovani non sono cittadini del futuro, sono cittadini del presente» (VIDEO) Trieste, polvere e rumore a pochi metri dal dehors in via Belpoggio: la protesta del Buffet “Al Spaceto” Trieste, De Gavardo sulle fontane: «Entrarci è vietato, multa intorno ai 200 euro» (VIDEO) Trieste, Caprin: nuova vita per la palestra, Lodi «Nel pomeriggio sarà dedicata allo sport» (VIDEO) Trieste, 3,5 milioni per il centro congressi e nuove risorse per musei e verde pubblico (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Serve una mentalità imprenditoriale, purtroppo molti non ce l'hanno» (VIDEO) Martedì il Ministro Tajani a Trieste, attesa alle stelle!!!
ASUGI informa

ASUGI continua ad implementare nuove risorse da dedicare ai comparti in emergenza epidemiologica

Luca Marsi·
Con gli ultimi decreti approvati in queste due settimane, ASUGI continua  ad implementare nuove risorse da dedicare ai comparti in emergenza epidemiologica per straordinaria e urgente necessità. Gli interventi prevedono l’acquisizione di nuovo personale sia in ambito isontino che giuliano.
 
Si prevede l’assunzione di ulteriori professionisti:
 
11 medici presso il Dipartimento di Prevenzione di Gorizia (con incarico di lavoro autonomo)
2 medici presso il Distretto Basso Isontino di Monfalcone (con incarico di lavoro autonomo)
1 medico per il Distretto Alto Isontino di Gorizia (con incarico di lavoro autonomo)
1 medico specialista presso la SC Chirurgia Generale di Gorizia (collaborazione coordinata e continuativa)
1 medico presso SC Pneumologia (con incarico di lavoro autonomo)
4 medici presso il Distretto 1 (2 con incarico di lavoro autonomo e 2 collaborazione coordinata e continuativa)
1 medico presso il Distretto 4 (collaborazione coordinata e continuativa)
1 medico specializzando presso la SC Geriatria di Trieste (collaborazione coordinata e continuativa)
1 medico presso SC Malattie Infettive di Trieste (collaborazione coordinata e continuativa)
4 medici presso il Dipartimento di prevenzione di Trieste (collaborazione coordinata e continuativa) 
1 medico presso il Distretto 2 (con incarico di lavoro autonomo)
1 medico per la SC Anestesia e Rianimazione
Sempre per fronteggiare l’emergenza pandemica sono stati acquisite 36 unità di Operatore Socio Sanitario (cat. Bs); 1 Dirigente medico in disciplina di Medicina Interna da assegnare alla SC Malattie Infettive, 4 Dirigenti medici in disciplina Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’urgenza da assegnare allla SC Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza.
 
 
 
ASUGI segnala inoltre che: sono modificate le date di scadenza contrattuale per sei professionisti rispetto al decreto precedente (n. 893 del 22 ottobre), non più scadenza al 31.12.2020 bensì “per la durata di sei mesi a decorrere dalla data indicata nel contratto individuale”; vengono prorogati due rapporti di lavoro a tempo determinato per tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (cat. D); si acquisisce un consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (lavoro autonomo, di natura occasionale).
 
Dall’inizio dell’emergenza, sono state circa 400 le unità di personale acquisite specificamente per affrontare la situazione pandemica.

Articoli correlati