domenica 26 luglio 2026
Breaking
Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata Anche la cantante Elisa al concerto dei Gorillaz: sorrisi, musica e divertimento in piazza Unità (VIDEO) Ricky Ottolino, dietro le quinte del lavoro da dj: "Ogni serata succede qualcosa di imprevedibile" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Fedriga sindaco? Non sarebbe affatto un ruolo riduttivo" (VIDEO) Trieste, ex Silos: Dipiazza immagina albergo, negozi e mille parcheggi in zona piazza Libertà(VIDEO) Trieste, allarme del PD: "Plastica lasciata sulle Rive dopo ogni attracco delle navi da crociera" Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata Anche la cantante Elisa al concerto dei Gorillaz: sorrisi, musica e divertimento in piazza Unità (VIDEO) Ricky Ottolino, dietro le quinte del lavoro da dj: "Ogni serata succede qualcosa di imprevedibile" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Fedriga sindaco? Non sarebbe affatto un ruolo riduttivo" (VIDEO) Trieste, ex Silos: Dipiazza immagina albergo, negozi e mille parcheggi in zona piazza Libertà(VIDEO) Trieste, allarme del PD: "Plastica lasciata sulle Rive dopo ogni attracco delle navi da crociera" Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni
Il Comune informa

“Trieste Color Saturdays”, sabato Trieste si veste d’azzurro

Luca Marsi·
Prosegue l’iniziativa “TRIESTE COLOR SATURDAYS”, promossa da Comune di Trieste, Confcommercio e FIPE a sostegno delle imprese e dell’economia cittadina, in particolare del comparto commerciale e dei pubblici esercizi, messe in grave difficoltà dagli effetti dell'”emergenza da Covid-19”: nuovo appuntamento domani, sabato 3 ottobre, e questa volta i negozi si vestiranno con il colore AZZURRO. L’iniziativa ha lo scopo di animare la città, coinvolgendo cittadini e commercianti in un gioco di colori che regali un colpo d'occhio particolare su Trieste, al fine di attrarre anche visitatori e acquirenti dal resto della regione o da oltreconfine.
 
Nei Sabati Colorati Triestini l'apertura dei negozi sarà estesa fino alle ore 22.
 
Per l'applicazione di questa idea, del tutto innovativa, il “calendario dei colori” continuerà il 3 ottobre: colore azzurro, il 31 ottobre: colore nero/arancio.
 
Con l'occasione, per agevolare la maggior partecipazione del pubblico e la riuscita della manifestazione, i gestori dei parcheggi cittadini siti negli impianti, aderendo all'invito del Comune, praticheranno le seguenti tariffe scontate: Park San Giusto di via del Teatro Romano: tariffa oraria di 1,60 Euro, con un massimo di 5 Euro per le soste che abbiano inizio dalle ore 19 (fino alle 8 del mattino successivo); MOLO IV: tariffa oraria 1,50 Euro fino a 3 ore (non sono previste frazioni di ora), con la 4° ora 5,00 Euro, con la 5° ora 6,00 Euro, 6° e 7° ora 7,00 Euro.
 
FOTO DI REPERTORIO
 

Articoli correlati