lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆ Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆
Il Comune informa

I nuovi vertici di Fincantieri ricevuti dal Sindaco Roberto Dipiazza

Luca Marsi·
Temi economici, commerciali e legati alla blue e green economy sono stati al centro del cordiale incontro di presentazione, svoltosi questa mattina (giovedì 14 luglio) nel salotto azzurro del palazzo municipale di Trieste, dove il sindaco Roberto Dipiazza, presente anche il vicesindaco Serena Tonel, ha ricevuto i vertici di Fincantieri con il nuovo amministratore delegato dott. Pierroberto Folgiero e il nuovo presidente gen Claudio Graziano.
 
Portando il saluto e il benvenuto della città al dott. Folgiero e al gen. Graziano, il sindaco Dipiazza ha sottolineato le principali peculiarità e potenzialità di Trieste, soffermandosi in particolare sul piano di rilancio e valorizzazione in atto nel Porto Vecchio e sulle eccellenze presenti e attive sul territorio, di cui Fincantieri rappresenta un chiaro fondamentale esempio. Nel corso del colloquio il sindaco Dipiazza ha evidenziato anche la grave situazione di crisi legata alla Wärtsilä ed in particolare attività produttiva di Bagnoli della Rosandra.
 
Augurando a Folgiero e Graziano buon lavoro nei loro nuovi importanti incarichi, Dipiazza ha ribadito ancora il forte legame di Trieste con la Fincantieri, confermando la massima disponibilità dell’amministrazione nel favorire e sviluppare insieme iniziative e collaborazioni di comune interesse, a tutto benefico della città e del suo più ampio territorio.

Articoli correlati