venerdì 11 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, allarme a Trebiciano: «Finti carabinieri al telefono per far uscire di casa» Trieste, casetta in fiamme tra via Tribel e via Rossi: maxi intervento dei Vigili del fuoco (VIDEO) Trieste, incendio tra via Tribel e via Rossi: massiccio intervento dei Vigili del fuoco Monfalcone, Fincantieri e UFM insieme per i giovani: 20 borse sportive gratuite Trieste verso le elezioni, Bertoli: «Otto-nove mesi per portare avanti partite importanti» (VIDEO) Scuola Caprin, Lodi: «A gennaio i ragazzi torneranno in una scuola completamente nuova» (VIDEO) Trieste, De Gavardo sui proprietari dei cani: «La maggior parte conosce benissimo le regole» (VIDEO) Trieste 2027, Piero Camber: «Quando vai a votare vuoi sapere chi stai votando» (VIDEO) Trieste 2027, Ramazzina: «Seguire le impronte di Dipiazza sarà un bene per tutti» (VIDEO) Trieste, Dipiazza sui confini: «53 aperti, ne controlliamo 13. Così non controlliamo niente» (VIDEO) Trieste, movida al contrario. Miguel Selekta: «Più scelta d’inverno, d’estate dopo mezzanotte?» (VIDEO) Il meteo di sabato 12 settembre, cielo sereno Trieste, medaglia bronzea all’Ande per gli 80 anni di impegno civico Trieste, Michele Boldrin scuote politica: «ORA! ci sarà a Comunali 2027, città torni punto di riferimento» (VIDEO) Trieste, Giacomelli lancia il bonus climatizzatori per gli anziani: «Una misura concreta contro il caldo estremo» Trieste, allarme a Trebiciano: «Finti carabinieri al telefono per far uscire di casa» Trieste, casetta in fiamme tra via Tribel e via Rossi: maxi intervento dei Vigili del fuoco (VIDEO) Trieste, incendio tra via Tribel e via Rossi: massiccio intervento dei Vigili del fuoco Monfalcone, Fincantieri e UFM insieme per i giovani: 20 borse sportive gratuite Trieste verso le elezioni, Bertoli: «Otto-nove mesi per portare avanti partite importanti» (VIDEO) Scuola Caprin, Lodi: «A gennaio i ragazzi torneranno in una scuola completamente nuova» (VIDEO) Trieste, De Gavardo sui proprietari dei cani: «La maggior parte conosce benissimo le regole» (VIDEO) Trieste 2027, Piero Camber: «Quando vai a votare vuoi sapere chi stai votando» (VIDEO) Trieste 2027, Ramazzina: «Seguire le impronte di Dipiazza sarà un bene per tutti» (VIDEO) Trieste, Dipiazza sui confini: «53 aperti, ne controlliamo 13. Così non controlliamo niente» (VIDEO) Trieste, movida al contrario. Miguel Selekta: «Più scelta d’inverno, d’estate dopo mezzanotte?» (VIDEO) Il meteo di sabato 12 settembre, cielo sereno Trieste, medaglia bronzea all’Ande per gli 80 anni di impegno civico Trieste, Michele Boldrin scuote politica: «ORA! ci sarà a Comunali 2027, città torni punto di riferimento» (VIDEO) Trieste, Giacomelli lancia il bonus climatizzatori per gli anziani: «Una misura concreta contro il caldo estremo»
Il Comune informa

Da AIAC al Comune di Trieste 20 voucher per beni alimentari a favore delle famiglie in difficoltà

Luca Marsi·

Si è svolta nella sede dell'Assessorato comunale alle Politiche Sociali di via Mazzini 25 la consegna simbolica all'assessore Carlo Grilli, da parte del referente locale dell'A.I.A.C. (Associazione italiana amministratori condomini) Francesco Catalano, di 20 voucher corrispondenti ad altrettanti pacchi spesa, che l'Associazione sta distribuendo in tutta Italia in segno di solidarietà alle famiglie in stato di necessità, specie a seguito delle conseguenze economiche dell'epidemia da Coronavirus.

“Vuole essere  -ha sottolineato l''A.I.A.C.- un modo virtuoso per festeggiare il primo decennale dell'Associazione, che decorreva il 1° giugno 2020, una sorta di “abbraccio virtuale a circa 800 famiglie italiane in difficoltà mediante la distribuzione di pacchi alimentari, ciascuno contenente 8 kg di beni di consumo a lunga scadenza”.

L'A.I.A.C. a Trieste, come in tante altre città italiane, ha chiesto la collaborazione del Comune per incanalare la donazione, e gli uffici preposti dell'Assessorato alle Politiche Sociali hanno dato la propria pronta disponibilità. I voucher verranno dunque assegnati nei prossimi giorni a 20 nuclei familiari in difficoltà, in carico ai servizi sociali comunali. Con il buono gli assegnatari potranno ritirare il pacco spesa presso la sede locale dell'Associazione.

Un sentito ringraziamento è stato espresso nel corso dell'incontro dall'Assessore Grilli. “Siamo felici - ha detto - di aver potuto aggiungere ancora un piccolo tassello alle iniziative di sostegno alle famiglie in difficoltà messe in campo in questo periodo dall'Amministrazione comunale con l'aiuto anche di alcune realtà private e di singoli cittadini. Come ho già avuto modo di dire, questi sono momenti in cui i contributi spontanei da parte dei privati rappresentano non solo una possibilità di potenziamento dell’intervento dei soggetti pubblici nella gestione delle problematiche derivanti dall’emergenza, ma anche un importante segno di civiltà, di senso civico e di solidarietà sociale.

Grazie ad A.I.A.C. -ha concluso l'assessore Carlo Grilli- per aver voluto festeggiare il proprio decimo compleanno in un modo per nulla scontato”.

 

Articoli correlati