lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Via Raffineria, maxi rissa tra imbriaghele con lancio di bottiglie di vetro: bar chiuso 15 giorni!

Luca Marsi·

La Polizia di Stato ha disposto nella giornata di giovedì 28 luglio c.a. la chiusura per 15 giorni, in base all’art. 100 T.U.L.P.S., di un pubblico esercizio ubicato in via della Raffineria, sospendendo la prevista autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande.

Lo scorso 24 luglio u.s., alle ore 03.00 circa, più equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso il pubblico esercizio in argomento, a seguito di numerose richieste - pervenute al 112 NUE – che segnalavano una violenta lite in corso.

Gli operatori, nell’immediatezza hanno riscontrato che effettivamente vi era stata una violenta aggressione che aveva coinvolto una decina di persone, con lancio di bottiglie. Due dei corrissanti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, a seguito delle ferite e delle lesioni riportate. 

 All’atto dell’intervento veniva rilevato che la gestione del pubblico esercizio era stata affidata ad una persona priva dei previsti requisiti, tra l’altro, sottoposta alla misura dell’avviso orale del Questore.

In considerazione del fatto che negli ultimi mesi sono stati numerosi gli interventi effettuati dalle Forze dell’Ordine e che, frequentemente, sono stati individuati - a seguito dell’intensificazione dei controlli - tanti gruppi di avventori dediti al consumo smodato di bevande alcoliche creando pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Trieste ha deciso di sospendere al pubblico esercizio l’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande per la durata di 15 giorni.

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min